Sign in to follow this  
jediknight

upgradare economicamente mac g5 dual core

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una richesta da fare per quanto riguarda un aggiornamento hardware del G5 dual core late 2005.

Ho acquistato un velociraptor 300gb (backplane-ready) e, dal momento che supporta bus a 3gb/s ho pensato di prendere una scheda highpoint rocketraid 2302 per gestirlo.

Purtroppo installando la scheda mi sono reso conto che questa non supporta il booting.

Volevo chiedere se qualcuno di voi conosca una scheda che sia compatibile pci-express, supporti il bus a 3gb/s (SATAII) e che possa essere booting con il mio sistema.

Inoltre volevo chiedere se secondo voi in termini di prestazioni di sistema operativo il bus centri qualcosa o meno. Cioè se il mio disco ha una velocità di 10.000 rpm, la velocità con cui scrive, il bus è invece la velocità con la quale i dati viaggiano da un dispositivo all'altro, giusto? Quindi il sistema operativo non ha nessun guadagno da ciò o invece si?

Se così dovesse essere non me ne farei niente di una scheda che gestisca il disco a 3gb/s perché comunque ho notato che la velocità di trasferimento di default è ideale.

Grazie a tutti in anticipo.