spegnimento improvvisamente molto più lento

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un MBP con SL.

Da ieri, cioè da quanto ho abilitato la condivisione dei documenti per mettere il mac in rete (almeno credo che il "problema sia stato quello) il mac si spegne dopo molto più tempo rispetto a prima

Prima non faceva in tempo a scomparire lo sfondo del desktop e apparire per un paio di secondi lo sfondo totalmente azzurro che il mac si spegneva, ora invece appaiono i cerchietti (permettetemi il termine) che ruotano e rimangono così per parecchi secondi, direi minimo una decina: solo dopo questo tempo il mac si spegne completamente.

Secondo voi quale può essere la causa? faccio presente che questo succede anche se accendo il mac e lo rispengo subito, senza connetterlo alla rete wifi e senza compiere nessun'altra operazione.

Ho notato che ho una 50ina di processi attivi, nel caso possa esservi utile.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Matteo

eheh si ok, ma la mia era solo un'ipotesi....

anche perchè ripeto, pur non connettendomi alla rete impiega questo tempo in più a spegnersi che prima non impiegava.

tu quindi mi confermi che il problema è quello? però mi sembra strano, ci sarebbe uno "spreco" di risorse dal momento che non uso quel "servizio"

non mi sono spiegato bene.

intendo dire, visto che quel servizio mi serve (la condivisione documenti) ma la uso solo ogni tanto, sarebbe intelligente che i servizi ad essa associati si avviassero solo quando la uso effettivamente

tutto questo sempre e solo se il "problema" è effettivamente quello, sto notando che da un paio di volte ha ripreso a spegnersi velocemente come prima