I-enri 11 Posted November 29, 2009 Report Share Posted November 29, 2009 Ciao a tutti, tempo fa ho sostituito da solo l'HD del mio iMac .... in questo modo ho perso la garanzia Apple Care che avevo fatto quando lo acquistai ? Grazie. Enri Link to post Share on other sites
maracaibo_82 10 Posted November 29, 2009 Report Share Posted November 29, 2009 Di preciso non lo so. Dentro al case ci sono delle linguette con la dicitura "WARRANTY VOID IF REMOVED", quindi se le hai trovate, e dovute rimuovere, la risposta alla tua domanda è automatica. Altrimenti non so cosa dirti. Certo è che se avevi l'Apple Care perché non ti sei fatto sostituire il disco da un centro Apple in completa garanzia??? Link to post Share on other sites
markk0 10 Posted November 29, 2009 Report Share Posted November 29, 2009 Ciao a tutti,tempo fa ho sostituito da solo l'HD del mio iMac .... in questo modo ho perso la garanzia Apple Care che avevo fatto quando lo acquistai ?no, non l'hai persa. Link to post Share on other sites
I-enri 11 Posted November 29, 2009 Author Report Share Posted November 29, 2009 Certo è che se avevi l'Apple Care perché non ti sei fatto sostituire il disco da un centro Apple in completa garanzia???In realtà l'ho sostituito non perchè era guasto ma perchè ho fatto un upgrade.Domani provo a sentire cosa mi dicono. Link to post Share on other sites
Lord_Mac 10 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 no, non l'hai persa.Secondo me invece sì, perché la macchina è stata smontata da personale no0n autorizzato. Inoltre l'iMAC non prevede l'aggiornamento del HD da parte dell'utente. Link to post Share on other sites
markk0 10 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 Secondo me invece sì, perché la macchina è stata smontata da personale no0n autorizzato. Inoltre l'iMAC non prevede l'aggiornamento del HD da parte dell'utente.purtroppo, in giurisprudenza, i "secondo me" non valgono.saresti così gentile da indicarmi in quale parte dell'EULA dell'iMac è riportato quanto da te affermato?se non dovesse esserci, ovvero se non vi è la presenza di appoisiti sigilli che impediscano tali operazioni, allora puoi legittimamente smontare e sostituire ciò che ti pare, senza alcun decadimento della garanzia, salvo che il codice civile non sia cambiato durante la notte, ovviamente... Link to post Share on other sites
Lord_Mac 10 Posted December 1, 2009 Report Share Posted December 1, 2009 purtroppo, in giurisprudenza, i "secondo me" non valgono.saresti così gentile da indicarmi in quale parte dell'EULA dell'iMac è riportato quanto da te affermato?se non dovesse esserci, ovvero se non vi è la presenza di appoisiti sigilli che impediscano tali operazioni, allora puoi legittimamente smontare e sostituire ciò che ti pare, senza alcun decadimento della garanzia, salvo che il codice civile non sia cambiato durante la notte, ovviamente...Direttamente dalle condizioni di garanzia Apple:Quali sono le attività escluse dalla copertura della garanzia?La garanzia limitata Apple di un anno per l'iMac esclude la copertura per danni risultanti da diversi eventi, quali incidenti, danni provocati da liquidi mediante versamento o immersione e interventi di riparazione o modifiche non eseguiti da personale autorizzato.Ora posto che l'utente non fa parte del personale autorizzato, posto che la sostituzione dell'HD è una modifica e posto che tutti i prodotti Apple hanno sigilli interni per verificare se le macchine vengono smontate, ti ribadisco che se cambi l?HD dell'iMac la garanzia va in vacca tambur battente. Prima di dare certi consigli, sarebbe d'uopo informarsi. Per concludere...il "secondo me" era di cortesia.... le cose stanno come dico io...punto e stop. Link to post Share on other sites
I-enri 11 Posted December 1, 2009 Author Report Share Posted December 1, 2009 La garanzia limitata Apple di un anno per l'iMac esclude la copertura per danni risultanti da diversi eventi, quali incidenti, danni provocati da liquidi mediante versamento o immersione e interventi di riparazione o modifiche non eseguiti da personale autorizzato.Tutto giusto ... però queste righe parlano di eventuali danni causati da un intervento eseguito da personale non autorizzato... è da dimostrare che il mio intervento ne abbia causati. Alla fine comunque discussione chiusa: il mio Apple Care terminava il 6 novembre e .... indovinate un po' ? Mi è partita la scheda logica.... Imac da buttare per soli 20gg. Pazienza ... fortuna che avevo finito di pagarlo. Già preso il nuovo Imac 21.5 .... sto trasferendo i dati proprio ora :-)))))Enrico Link to post Share on other sites
Lord_Mac 10 Posted December 1, 2009 Report Share Posted December 1, 2009 Tutto giusto ... però queste righe parlano di eventuali danni causati da un intervento eseguito da personale non autorizzato... è da dimostrare che il mio intervento ne abbia causati. Alla fine comunque discussione chiusa: il mio Apple Care terminava il 6 novembre e .... indovinate un po' ? Mi è partita la scheda logica.... Imac da buttare per soli 20gg. Pazienza ... fortuna che avevo finito di pagarlo. Già preso il nuovo Imac 21.5 .... sto trasferendo i dati proprio ora :-)))))EnricoMi dispiace per il tuo mac davvero. Tornando in topic quello che dici non è corretto; il testo da me riportato parla sia di danni che di MODIFICHE, e la sostituzione dell'HD è una modifica, per cui saresti in torto lo stesso! Ripeto, l'iMac è una macchina progettata per non essere smontata dall'utente, almeno nel periodo di garanzia. L'unica modifica ammessa, comne riportatato dal manualetto incluso nella confezione, èl'espansione della RAM. Link to post Share on other sites
mikiresty 10 Posted December 10, 2009 Report Share Posted December 10, 2009 No, non si perde la garanzia. Ovviamente la garanzia non copre eventualmente l'hard disk, ma questo è abbastanza scontato. (me l'ha detto un centro assistenza autorizzato, quelli che i computer li riparano...) Link to post Share on other sites
Lord_Mac 10 Posted December 10, 2009 Report Share Posted December 10, 2009 No, non si perde la garanzia.Ovviamente la garanzia non copre eventualmente l'hard disk, ma questo è abbastanza scontato.(me l'ha detto un centro assistenza autorizzato, quelli che i computer li riparano...)Pensa a me l'ha detto l'apple store al telefono.... e poi ripeto, la garanzia parla chiaro. L'iMAC non può essere aperto dall'utente. Link to post Share on other sites
mikiresty 10 Posted December 10, 2009 Report Share Posted December 10, 2009 e torna... lascia perdere quello che ti dice "l'apple store al telefono".. non è l'apple store a rispondere ma gente con contratti a tempo determinato, preparati alla meno peggio che mai vedranno un computer aperto nella loro vita. chiama un centro assistenza autorizzato e chiedi a loro. Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now