iMac: info su garanzia.

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Di preciso non lo so.

Dentro al case ci sono delle linguette con la dicitura "WARRANTY VOID IF REMOVED", quindi se le hai trovate, e dovute rimuovere, la risposta alla tua domanda è automatica.

Altrimenti non so cosa dirti. Certo è che se avevi l'Apple Care perché non ti sei fatto sostituire il disco da un centro Apple in completa garanzia???

Secondo me invece sì, perché la macchina è stata smontata da personale no0n autorizzato. Inoltre l'iMAC non prevede l'aggiornamento del HD da parte dell'utente.

purtroppo, in giurisprudenza, i "secondo me" non valgono.

;)

saresti così gentile da indicarmi in quale parte dell'EULA dell'iMac è riportato quanto da te affermato?

se non dovesse esserci, ovvero se non vi è la presenza di appoisiti sigilli che impediscano tali operazioni, allora puoi legittimamente smontare e sostituire ciò che ti pare, senza alcun decadimento della garanzia, salvo che il codice civile non sia cambiato durante la notte, ovviamente...

;)

purtroppo, in giurisprudenza, i "secondo me" non valgono.

;)

saresti così gentile da indicarmi in quale parte dell'EULA dell'iMac è riportato quanto da te affermato?

se non dovesse esserci, ovvero se non vi è la presenza di appoisiti sigilli che impediscano tali operazioni, allora puoi legittimamente smontare e sostituire ciò che ti pare, senza alcun decadimento della garanzia, salvo che il codice civile non sia cambiato durante la notte, ovviamente...

;)

Direttamente dalle condizioni di garanzia Apple:

Quali sono le attività escluse dalla copertura della garanzia?

La garanzia limitata Apple di un anno per l'iMac esclude la copertura per danni risultanti da diversi eventi, quali incidenti, danni provocati da liquidi mediante versamento o immersione e interventi di riparazione o modifiche non eseguiti da personale autorizzato.

Ora posto che l'utente non fa parte del personale autorizzato, posto che la sostituzione dell'HD è una modifica e posto che tutti i prodotti Apple hanno sigilli interni per verificare se le macchine vengono smontate, ti ribadisco che se cambi l?HD dell'iMac la garanzia va in vacca tambur battente. Prima di dare certi consigli, sarebbe d'uopo informarsi. Per concludere...il "secondo me" era di cortesia.... le cose stanno come dico io...punto e stop.

La garanzia limitata Apple di un anno per l'iMac esclude la copertura per danni risultanti da diversi eventi, quali incidenti, danni provocati da liquidi mediante versamento o immersione e interventi di riparazione o modifiche non eseguiti da personale autorizzato.

Tutto giusto ... però queste righe parlano di eventuali danni causati da un intervento eseguito da personale non autorizzato... è da dimostrare che il mio intervento ne abbia causati. Alla fine comunque discussione chiusa: il mio Apple Care terminava il 6 novembre e .... indovinate un po' ? Mi è partita la scheda logica.... Imac da buttare per soli 20gg. Pazienza ... fortuna che avevo finito di pagarlo. Già preso il nuovo Imac 21.5 .... sto trasferendo i dati proprio ora :-)))))

Enrico

Tutto giusto ... però queste righe parlano di eventuali danni causati da un intervento eseguito da personale non autorizzato... è da dimostrare che il mio intervento ne abbia causati. Alla fine comunque discussione chiusa: il mio Apple Care terminava il 6 novembre e .... indovinate un po' ? Mi è partita la scheda logica.... Imac da buttare per soli 20gg. Pazienza ... fortuna che avevo finito di pagarlo. Già preso il nuovo Imac 21.5 .... sto trasferendo i dati proprio ora :-)))))

Enrico

Mi dispiace per il tuo mac davvero. Tornando in topic quello che dici non è corretto; il testo da me riportato parla sia di danni che di MODIFICHE, e la sostituzione dell'HD è una modifica, per cui saresti in torto lo stesso! Ripeto, l'iMac è una macchina progettata per non essere smontata dall'utente, almeno nel periodo di garanzia. L'unica modifica ammessa, comne riportatato dal manualetto incluso nella confezione, èl'espansione della RAM.

• 2 weeks later...

No, non si perde la garanzia.

Ovviamente la garanzia non copre eventualmente l'hard disk, ma questo è abbastanza scontato.

(me l'ha detto un centro assistenza autorizzato, quelli che i computer li riparano...)

Pensa a me l'ha detto l'apple store al telefono.... e poi ripeto, la garanzia parla chiaro. L'iMAC non può essere aperto dall'utente.

e torna... lascia perdere quello che ti dice "l'apple store al telefono"..

non è l'apple store a rispondere ma gente con contratti a tempo determinato, preparati alla meno peggio che mai vedranno un computer aperto nella loro vita.

chiama un centro assistenza autorizzato e chiedi a loro.