Sign in to follow this  
Jecht10

Msn per Mac ??...

Recommended Posts

Uè!!...dovrei acuistare entro oggi allo store di carugate un macbook...vedrò se pro o air...(datemi un consiglio al max su quale scegliere)...cmq, visto che ho avuto da sempre tra le mani sistemi windows, volevo sapere una cosa fondamentale per il mio futuro: se installerò msn sul mio nuovo mac (amsn x intenderci o altro) manterrò i contatti che ho su windows nel mio account hotmail o li pederò tutti ?

spero che non si cancellino....

altra cosa...com'è l'interfaccia di amsn e com'è il pgm in generale ? comodo, veloce, iontuitivo, simile al classico msn...?

bella! alla prossima!

I contatti rimangono quelli, nessuna perdita...

A me personalmente, come interfaccia e come facilità d'uso, aMsn non piace.... mi basta e avanza Msn per Mac. Puoi scrivere con qualsiasi font e colore, hai la cronologia delle conversazioni, e puoi mandare e ricevere emoticon.

Niente trilli fastidiosi, niente stupidaggini che rallentano msn né nomignoli colorati e assurdi.

Unica pecca, non si possono racchiudere le conversazioni in un'unica finestra.

Ma per il resto, è ottimo.

aMsn invece a me è sembrato meno intuitivo, e molto più ingarbugliato di Msn... però può darsi che mi sbagli.

Per quanto riguarda la scelta tra Pro e Air, devi dirci un po' per cosa lo userai, lavoro, svago, che tipo di attività...

Consiglio anche io adium, molto leggero, ultrapersonalizzabile e ottimo sotto molti altri aspetti.

I contatti ovviamente non li perdi, ma scordati (per fortuna dico io) tutta quella marmaglia di roba che ha msn, nick colorati, trilli, emoticon assurde ecc ecc ecc.

Perfetto!!....thanks everybody per i vostri consigli....tra il pro e l'air.....l'air è davvero stiloso...però che prezzi entrambi!!...prenderei uno dei due mac principalmente per la navigazione a magari per la programmazione in sdk dell'iPhone.....

Perfetto!!....thanks everybody per i vostri consigli....tra il pro e l'air.....l'air è davvero stiloso...però che prezzi entrambi!!...prenderei uno dei due mac principalmente per la navigazione a magari per la programmazione in sdk dell'iPhone.....

Vanno bene entrambi allora prendi quello che ti piace di più.

Sono entrambi molto potenti rispetto ai tuoi fini. Se sei ricco, fà pure. Altrimenti, tieni conto che è come comprarsi una Porsche per andare dal fruttivendolo a due isolati da casa.

ehhhhehh....costano davero una cifra immorale, è vero....conto però di prendere anche logic e attaccarci un controller midi....spero cmq che dopo una spesa dcel genere, questo caro mac duri almeno 7 anni!!!

cmq raga, un'altra cosa.....ho sentito dire che msn 7 per mac ha il problema di non consentire il cambio dell'immagine personale....se è vero c'è una soluzione?

msn 7 per mac ha il problema di non consentire il cambio dell'immagine personale....se è vero c'è una soluzione?

Certo che c'è una soluzione.

1) Apri il programma

2) Dal menu "Visualizza" scegli "Cronologia conversazioni"

3) Si apre una finestra

4) Chiudi subito la finestra, senza far null'altro

5) Questa operazione crea una cartella particolare che, chissà perchè (retaggi windowsiani, evidentemente), durante l'installazione non viene creata

Fatto questo, è possibile inserire un avatar, o cambiarlo successivamente.