Aggiornamento dell'OS dal 10.3.9 al 10.4.9

talpa69
 Share

Recommended Posts

qualcuno mi sa dire se è possibile aggiornare il sistema operativo dal 10.3.9 al 10.4.9?

il problema è questo: ho ritirato fuori il mio vecchio e glorioso IMAC 20" G4 ppc 756mb di ram e volevo collegare il touch.....niente da fare non lo legge nemmeno (solo in Iphoto lo vede) ho pensato subito di aggiornare l'itunes fermo alla versione 7 ma mi dice che ci vuole la versione dell'OS al 10.4.9!

come posso fare?

devi comprare la versione retail di Tiger. Credo che tu possa trovare qualcuno che la vende su eBay a un prezzo decente.

10.3 (Panther) e 10.4 (Tiger) sono due major rellease del S.O, per cui niente "Aggiornamenti automatici"

Ho buttato un'occhiata velocissima: qui ce n'è uno a poco più di 10 euro... http://cgi.ebay.it/Sistema-Operativo-Mac-OS-X-TIGER_W0QQitemZ110462551436QQcmdZViewItemQQptZSoftware_per_Apple?hash=item19b814c58c#ht_500wt_1182

Dovrai aggiornare alla 10.4.11.

Gli step validi di Tiger per Mac vecchiotti sono la 10.4.4 e la 10.4.11.

Controlla su MacTracker se il tuo ce la fa a far girare convenientemente la 10.4.11

---

Edit: step valido vuol dire che le risorse necessarie per farlo girare sono al massimo quelle, inutile mettere la 10.4.2 o la 10.4.9, ma direttamente la massima consentita

• 3 months later...

Mi aggrego a questo post, io ho un iBook G4 con 10.3.9. Pensate che possa reggere os x 10.4 ?

Suppongo che debba acquistare la 10.4 e poi al massimo fare i vari upgrade da Apple Store. Corretto ?

Sullo Store apple però non lo trovo più, solo snow leopard.

Cosa mi consigliate?

Un G4 regge tranquillamente Mac OS 10.4

Non essendo più in vendita (da diversi anni, del resto), puoi cercarlo (nuovo, se c'è) su qualche store on-line come www.macsales.com, oppure nelle bacheche dei mercatini dell'usato.

Dopodiché sarà sufficiente avere una connessione internet per scaricare gli aggiornamenti tramite Aggiornamento Software.