MBP/Snow Leo & Windows

nickmarnyc
 Share

Recommended Posts

Allora avevo necessità di utilizzare Windows per 2 programmi gestionali che non girano su Mac...Allora ho usato Boot Camp...peccato che ancor prima di inizare l'installazione appariva una schermata nera con, in alto a sinistra, un trattino lampeggiante...Ho usato vari DVD ma nada...

Allora ho acquistato Parallels 5 e devo dire che è ottimo e va tutto benissimo...

Peccato che ora, al momento dell'avvio del Mac, mi comprare la schermata nera tipica di Windows con scritte cose come "Bott failure,,insert disk etc"....Per far funzionare il Mac devo riavviare e tenere premuto alt....e riconosce solo Mac...neanche a dire che ci sia qualche residuo di windows/boot camp.-...

Allora vado in assistente boot camp a vedere se, magari, ho lasciate qualche partizione..ma nada...Ho fatto, con utility disco, sia la riparazione dei permessi che il controllo del disco..tutto ok..

Ma il problema persiste...che mi consigliate di fare?

Hai provato a tenr premuto il tasto ALT all'avvio della machina? Data l'immagine che hai postato dubito che sortirai effetto alcuno, ma tanto vale provare.

mi sa che non hai letto bene...ho scritto che l'unico modo per far partire il mac è tenere premuto alt....ma vorrei comunque risolverlo

mi sa che non hai letto bene...ho scritto che l'unico modo per far partire il mac è tenere premuto alt....ma vorrei comunque risolverlo

Hai ragione ho letto male. Ripartiamo: se tenendo premuto ALT vede la partizione con OSX, ma vede anche una sospetta partizione di boot alternativa che però non funziona...il tutto causato dalla procedura bootcamp fallita. Prova ad eliminare completamente la partizione windows e rifarla.