Sign in to follow this  
savick

OS X 10.6.2 è ora di installarlo oppure no?

Recommended Posts

OS X 10.6.2, ormai è uscito da tempo, ma mi sembra di capire che ancora vi siano problemi, tutti i software in commercio girano bene? Oppure si deve correre alla ricerca di patch? L'ho comperato, ma risiede dentro ad un cassetto!!! Leggendo un po' qua ed un po' di là, sembra che ora come ora non sia ancora il momento.

... Oppure si deve correre alla ricerca di patch?...

Non esistono "patch" per OSX, esistono degli aggiornamenti che vengono rilasciati per risolvere eventuali problemi, insieme a tutto il resto

io uso Snow Leopard (10.6.0) dal giorno dopo della sua uscita, posso ritenermi un tester affidabile, ci passo 12 ore al giorno davanti al computer usando molte applicazioni, e dopo l'ultimo aggiornamento 10.6.2 per per quel che riguarda sono stati risolti tutti i problemi di gioventù del nuovo sistema operativo.

Io però ho formattato e installato, no so come va per coloro che hanno semplicemente aggiornato.

Io ho usato anche la Developer previw senza particolari problemi, per cui aggiorna tranquillamente, o almeno indica quali software usi che magari ti si può dare qualche indicazione in più.

Per quanto mi riguarda i programmi della Adobe Creative Suite Design Premium CS4 mi funziona, Office 2008 anche, BBedit e Yojimbo vanno egregiamente anzi per il secondo è uscito un apposito aggiornamento. Ovviamente tutti i programmi Apple vanno, per cui come dicevo dipende da quello che usi.

OS X 10.6.2, ormai è uscito da tempo, ma mi sembra di capire che ancora vi siano problemi, tutti i software in commercio girano bene? Oppure si deve correre alla ricerca di patch? L'ho comperato, ma risiede dentro ad un cassetto!!! Leggendo un po' qua ed un po' di là, sembra che ora come ora non sia ancora il momento.

Si poteva già dalla 10.6.0.... SL non ha sofferto dei problemi di Leopard riguardanti la compatibilità delle applicazioni..... o almeno ne ha sofferto moooooolto meno.

Devi valutare le tue esigenze.

Io ad esempio ho aggiornato. E ho fatto male.

Non per il SO, che va benissimo, ma perché mancano driver di qua e di là per cui adesso non posso usare la stampante di rete che abbiamo in ufficio.

Per ora mi sono arrangiato abilitando la condivisione stampante da un iMac in rete con 10.5, però non posso usufruire delle altre funzioni della stampante (non mi si collega all'iMac per le scansioni, ad esempio).

Se proprio hai tanti dubbi, partiziona il tuo HD e installa SL a parte. Oppure usa un HD esterno

Così intanto fai delle prove e poi decidi con calma.

Dimenticavo un altro problemino: con SL non si riesce più a condividere con Parallels la connessione internet con la chiavetta USB. Cosa piuttosto fastidiosa per il portatile.

leggendo quà e là cioe sui vari forume sui vari blog si scopre che 10.6 è incompatibile con tantissimi software.

Io sulla mia macchina di casa ho:

CS4 completa, Final cut studio, FxFactory (solo la parte gratuita), demo di cinema 4d, freehand MX, suitcase, 2 soli gioco: Flatout 2 e Portal, DVD2onex,dvdremster, dvdbackup, firefox, easyfind (al posto di spotlight), fontdoctor e fontxChange, iLife 09, Microsoft Office 2008, Miro, MozoDojo, MPEG Streamclip (che utilizzo spessissimo), OnyX, GoogleEarth, Appzapper, Norton Antivirus, AFPStatus 1.2.1, AppFresh, DAA Converter 1.1, DEVONtechnologies, Dock Dividers - vertical, FileZilla, flac-ape, mini console sul desktops, Morph Age 4.0.6, Mosaico, mplayer OSx, OpenDNS_Updater-2.7, POPChar, RapidoStart, RAR Expander, Road Trip Effect Pro, Shape Collage, smcfancontrol_2_00, StuffIt ,textorizer ,Toast 10 Titanium, TomTom HOME

TubeTV, Type & Creator, WebCamViewer.

Più o meno ci sono tutti.

Andranno con la 10.6?

Devo riformattare tutto?

ciao, io sono soddisfattissimo di snow, mi va benissimo e sin dalla 10.6.0 nn ho avuto quasi nessun problema, anzi... devo dire che mi trovo meglio rispetto a leo che ho dalla 10.5.0... rispetto al suo predecessore, snow è molto più reattivo in molte part: safari, mail, time machine più veloce, e mi sembra anche molto stabile....

direi che hanno fatto un buon lavoro di ottimizzazione di tutto il sistema....:)

Anch'io vorrei passare presto a Snow Leopard, ma ho un unico dubbio... ho un iMac 20'' di fine 2006 con Tiger 10.4.11, e qualche tempo fa ho avuto qualche problema di connessione wireless (suppongo sia stato un problema di interferenze, dato che sul mio iPod e su un iBook G4 Internet andava alla grande), poi risolto in qualche modo... Però se formatto tutto ed installo il 10.6.2, non dovrei avere problemi di connessione wireless, giusto? Il fatto è che ho letto qualche topic di utenti che con SL non riuscivano a connettersi alla rete wireless, ed il dubbio è venuto da lì... :)