Problema sincronizzazione contatti iPhone-Gmail

kekko69
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei poter sfruttare la sincronizzazione dei contatti tra l'iphone ed il mio account gmail tramite l'opzione presente in iTunes. Purtroppo i contatti gmail, stando a quel che mi dice iSync, hanno il nome e cognome invertiti: nella sezione "nome" compare il cognome e viceversa. Per questo motivo, in pratica mi ritrovo con l'iphone pieno di doppioni. Inoltre andando nella gestione contatti dell'account Gmail, il nome e cognome sembrano essere uniti sotto l'unica voce "nome", invece che essere distinti in due celle separate; probabilmente questo fatto è alla base del mio problema. Come posso fare affinchè questa sincronizzazione avvenga in modo efficace ed indolore? voi non avete nessun problema nella sincronizzazione iPhone-Gmail ?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiuterà! :)

• 3 months later...

Ragazzi, rinnovo la domanda: in sostanza il problema è che i contatti di gmail sembrano avere i campi "nome" e "cognome" invertiti rispetto alla rubrica di Snow Leopard. Quindi, quando vado a sincronizzare, mi vengono aggiunti alla rubrica del Mac centinaia di contatti (che in realtà già ho) con nome e cognome invertiti :confused:

Voi come avete risolto/affrontato la cosa ?

• 1 month later...

Ragazzi, rinnovo la domanda: in sostanza il problema è che i contatti di gmail sembrano avere i campi "nome" e "cognome" invertiti rispetto alla rubrica di Snow Leopard. Quindi, quando vado a sincronizzare, mi vengono aggiunti alla rubrica del Mac centinaia di contatti (che in realtà già ho) con nome e cognome invertiti :confused:

Voi come avete risolto/affrontato la cosa ?

avevo il tuo stesso problema... dopo infinite ore di ricerca ho cominciato a fare prove per conto mio... e ho notato che se alla voce ordinamento metti NOME e non cognome i campi vengono mantenuti giusti durante l'importazione...

ho provato con un contatto esportato da google contact e importato sulla rubrica indirizzi...

tieni conto che l'effetto di inversione nome/cognome avveniva lo stesso...

ora ho riabilitato la sincronizzazione vediamo che succede :D