RipIt

Manuel.84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena letto su macity che è uscita la nuova versione di ripit che, per chi non lo sapesse, è un programma che serve a rippare i dvd per poterli avere a disposizione sul propio computer.

Io ho utilizzato la versione precedente, e sono rimasto abbastanza soddisfatto.

Dico "abbastanza" perchè ho riscontrato dei problemi all'avvio del menu del dvd "copiato", una volta che ho inserito questo nel lettore. Mi spiego meglio, appena caricato il disco ed eseguiti i video di introduzione, appare il menu principale, che però si blocca per un tempo indefinito, non permettendomi di selezionare alcunchè (avvio film, selezione scene ecc ecc). Dopo averlo lasciato in questa situazione per un pò (tempo che varia da qualche secondo a minuti interi...), il tutto si "sblocca" e posso avviare la visione del film.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolverli oppure se questa nuova versione risolve questo bug (visto che penso sia dovuto propio a ripit).

Update: Ieri ho scaricato l'ultima versione in prova.

Ho provato ad importare un DVD e guardare il film tramite DVD player, però prendendo come sorgente la cartella VIDEO_TS creata. Sembra che tutto fosse in ordine, menu compreso.

Ora resta da vedere se masterizzando fisicamente il film su un DVD vergine questo mi crea problemi, ma a questo punto sembrerebbe più un problema di masterizzazione. Continuano le prove.... :)

• 4 weeks later...

Update 2: Mi pare che ci sia qualcosa che non va..... Cioè l'importazione dei dati funziona correttamente, creando la ormai famosa cartella VIDEO_TS. Provando a riprodurre il dvd da "dvd player", utilizzando come sorgente la cartella creata, sembra creare qualche problema sempre nei menu, visto che se seleziono "extra" o "impostazioni" tutto viene bloccato. Provando a masterizzare questa cartella, viene generato un errore e la masterizzazione non viene completata. Non so più che fare :((