Sign in to follow this  
sambion

card reader della sitecom non riconosciuta

Recommended Posts

;) ciao a tutti..allora c'ho un problemino...(ma va...?) :P

ho acquistato una card reader della sitecom, modello md020 dove, sulla confezione, sta scritto che gira anche su mac... portata a casa e avviato i cd di installazione, trovo solo drive per windows e nulla per mac. Visitato il sito senza successo ed interpellata l'assistenza, mi rispondono che per il mac non serve alcun drive e che il card reader viene riconosciuto automaticamente appena lo collego alla porta usb ma questo non accade...nulla viene riconosciuto! ..dato che ho preso il G4 usato e non ho tanta dimestichezza, secondo voi è un problema della sitecom o devo settare qualcosa che non so, per far riconoscere automaticamente le periferiche aggiunte? avete qualche consiglio da darmi? graze infinite per la cortesia.. :D

eccoci...ho provato a smanettare un po e ho trovato un'applicazione chiamata usb prober... e fatta girare scopro che la card reader c'è e funziona alla grande ma non compare sulla scrivania...neanche se la cerco col finder...

secondo voi c'è qualche soluzione a questo inconveniente? grazie..

eccoci...ho provato a smanettare un po e ho trovato un'applicazione chiamata usb prober... e fatta girare scopro che la card reader c'è e funziona alla grande ma non compare sulla scrivania...neanche se la cerco col finder...

secondo voi c'è qualche soluzione a questo inconveniente? grazie..

IMHO il card reader non compare sul desktop perché non serve che lo faccia. Ti spiego: il cd ti compare sulla scrivania se non c'è nessun disco inserito? No. Os X non è windows, che in risorse del computer mostra tutte le unità anche quando sono "vuote". Una volta inserita una card all'interno del card reader può essere, ma non è detto, che ti compaia l'icona sul desktop....dipende dal contenuto della carta. Non devi usare il finder per vedere se la perifieriica è stata riconosciuta, ma il System Profiler, che mostra tutto ciò che hai collegato al tuo MAC.

Una volta inserita la carta nel lettore sarà il software col quale usi la carta che andrà a cercare ciò che gli occorre all'inerno della stessa.

ehilà ciao lord-mac. Innanzitutto voglio ringraziarti per la risposta ma il problema è che se inserisco una scheda ( ad es. sim card), non accade nulla e non ho alcun software per la scheda, infatti nel cd di installazione non ci sono software che girano su mac e l'assistenza mi scrive che il mac non necessita di software e che fa tutto da solo..ma il mio Mac non visualizza nulla a scheda inserita..nè icone di schede o quant'altro possa apparire sulla scrivania per poterci lavorare sopra..eppure il system profiler mi conferma che il card reader, c'è ed è funzionante...hai forse qualche idea ? grazie ancora..

ehilà ciao lord-mac. Innanzitutto voglio ringraziarti per la risposta ma il problema è che se inserisco una scheda ( ad es. sim card), non accade nulla e non ho alcun software per la scheda, infatti nel cd di installazione non ci sono software che girano su mac e l'assistenza mi scrive che il mac non necessita di software e che fa tutto da solo..ma il mio Mac non visualizza nulla a scheda inserita..nè icone di schede o quant'altro possa apparire sulla scrivania per poterci lavorare sopra..eppure il system profiler mi conferma che il card reader, c'è ed è funzionante...hai forse qualche idea ? grazie ancora..

Sarebbe utile sapere a cosa ti serve questa card....mi spiego: cosa ci devi fare? Perché hai bisogno che venga visulaizzata dal finder?

allora.. c'ho un nokia E61i con la sua sim card ed una micro sd aggiuntiva da 1 gb. Siccome voglio riportare tutti i dati della sim card su carta e non posso trasferire sti dati via bluetooth ( e neanche via cavo perchè 80 euro di cavo alla nokia non glieli do...) e dato che c'ho un ppc G4 senza bluetooth, ho pensato che una buona soluzione fosse quella di spendere 30 euro per un lettore di schede multiplo con il quale posso sia trasferire i dati della sim card, sia installare programmini direttamente sulla microsd, sia modificare le foto della mia fotocamera ecc..ecc.. però ho avuto degli inconvenienti che sai già e per questo, su consiglio di amici, mi sono rivolto a questo forum sperando di trovare un aiuto.

Uhhmmmm, non ho mai provato ad accedere ai dati residenti su una SIM senza un telefono di mezzo. Quindi non saprei aiutarti, perché non ho idea di come si comporti una sim ficcata in lettore. La macchina la vede come una memoria di masssa qualsiasi? I dati sono accessibili senza problemi? Tutti i cellulari usano uno standard per scrivere sulla sim (dubito). Qual è il file system delle sim?

Guarda... credo che la situazione sia questa. Il lettore in questione, come riportato sul sito, non è compatibile con OSX. O meglio, dal punto di vista del lettore smart card lo è, non richiedendo alcun driver aggiuntivo. Dal lato lettore di SIM card server obbligatoriamente driver/programma SIM editor incluso nel cd di installazione che purtroppo funziona solo per windows. Ripeto, sul sito non dichiarano la compatibilità mac (sulla scatola ovviamente non lo so)... vedi qua ad esempio http://www.sitecom.com/support-product/productid/735 il software funziona solo in qindows ;) ciao

Guarda... credo che la situazione sia questa. Il lettore in questione, come riportato sul sito, non è compatibile con OSX. O meglio, dal punto di vista del lettore smart card lo è, non richiedendo alcun driver aggiuntivo. Dal lato lettore di SIM card server obbligatoriamente driver/programma SIM editor incluso nel cd di installazione che purtroppo funziona solo per windows. Ripeto, sul sito non dichiarano la compatibilità mac (sulla scatola ovviamente non lo so)... vedi qua ad esempio http://www.sitecom.com/support-product/productid/735 il software funziona solo in qindows ;) ciao

Ah ecco...mi pareva strano

ciao...grazie per il vostro interessamento... voglio raccontarvi una cosa...:

dopo aver letto quello che ha scritto greengio ho ri-contattato l'assistenza spiegando loro il problema così come lo spiego a mio nipote di 4 anni...la risposta è stata che è impossibile che il lettore non funzioni..che con win funziona a dovere e che col mac ci puo essere qualche "sintomo" di incompatibilità..e che comunque prima di acquistare un prodotto bisogna accertarsi che funzioni sul proprio sistema operativo. In risposta gli ho inviato le due foto che potete vedere anche voi... E sono ancora in attesa di risposte... ditemi voi cosa devo fare...robe da matti..:mad: