problemone con alice mail

davide1402
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho un mega problemone con alice mail.praticamente nono riesco a configurarla con l'applicazione mail di snow leopard.ho provato a cercare un paio di guide on line ma sono tutte di qualche anno fà.e in più il sito di alice riporta una guida con la versione di mail 2...,mentre ora siamo già arrivati alla 4.2 .

qualcuno di voi c'è riuscito a configurarla???

io non riesco ne a ricevere ne a inviare e tanto meno a connettere l'account.

se metto la porta 25 mi dice che è scaduta e se metto la 110 mi dice che trova problemi.

spero che qualcuno possa aiutarmi..

grazie in anticipo..

Non è difficile, Mail dovrebbe settare le porte in automatico come IMAP mentre crei l'account.

Io ho preferito passare a pop e ho messo per la posta in entrata la porta 110 e in uscita smtp porta 25 di default. Non usare SSL e autenticazione deve esere "password".

A parte questo,da tutto oggi il server non va, mi richiede la password, a volte non scarica... non è una novità con Alice :(

Ma lo stai configurando come Pop3 o come IMAP? Non puoi mettere porte a caso perché 110 è la porta per pop e 143 è quella per imap. Ma scusa, perché ti sei messo a sostituire le porte tu manualmente? Cancella l'account da Mail, ricrealo daccapo e fai fare a lui, non smanettare ;)

cavolo hai subito capito che sono uno smanettone..:P

cmq,ho provato a fare sia con pop e sia con imap..avrò fatto e rifatto l'account di alice almeno una 50tina di volte e nn ha mai funzionato..:(

riuscirasti a farmi una guida al volo su cm fare andare sta maledetta alice mail su MAIL..?

te ne sarei davvero grato..;)

Configurazione nuovo Account

Verifica configurazione posta

Lo so che sono istruzioni per MAil 2 ma vanno bene lo stesso se vuoi sapere come deve essere settato un account POP. Devi fare in modo che Mail ti permetta di crearlo manualmente perché se ti crea un account IMAP non puoi trasformarlo in POP. Ora non ricordo la procedura ma se fai attenzione ci riesci da solo.

Oppure crealo come IMAP, che è quello che MAIL ti crea come standard per Alice, va bene lo stesso se non meglio.

Cancella l'account Alice creato o tutti gli account che hai pasticciato.

Poi ricrealo e fai fare a Mail, te lo creerà come IMAP. Non capisco come mai hai dei problemi, tu non devi settare nessuna porta, caso mai controlla.

Poi se vuoi riporta i vari settaggi e vedo se c'è qualcosa che non deve stare come è, perchè davvero non capisco come tu non ci riesca dopo 50 volte :D

Hai un'abbonamento Alice vero, non è che hai l'adsl con qualcun altro?

allora con imap non và e ho lasciato fare tutto a lui.idem con pop..ti riporto le schermate di seguito..

cmq nn ho alice adsl ma ho libero infostrada..ovverop prima avevo alice,e poi son passato a infostrada,xò visto xhe ormai avevo in uso l'email di alice ho sempre usato quella..

dici che l'infostrada nn mi faccia accedere all'account di alice tramite mail??

Fai tutto correttamente, misteri di mail, pensa che a me dopo un mese, non va più......sul 27" nuovo, sugli altri due macbook unibody e 24" va perfettamente,

sul 27 da ieri non capisco non funziona più, le ho fatte tutte...con thunderbird, funziona perfettamente, vai a sapere, non c'è guru che tenga...e di formattare e reinstallare non se ne parla.:mad: