powerbook g4 da rimettere a nuovo

Recommended Posts

salve a tutti!!! mi è appena capitato tra le mani un powerbook g4 che necessita una rimessa a nuovo. come prima cosa volevo chiedere se usando i dischi di ripristino del mio imac potrei riuscire a installarci sopra leopard, in secondo luogo da un'errore con il wi fi cioè trova la rete mi fa immettere la password ma mi restituisce il seguente errore: "si è verificato un errore di accesso al network AirPort selezionato." come posso risolvere?? aggiornando a leopard si ripristinerebbe la funzione di airport??

I dvd in bundle con i computer funzionano sono per quel modello specificato.

Per il wifi: che OS monta il G4? E' aggiornato?

Potrebbe essere da una semplice configurazione dell'IP da sistemare (la rete wifi è in DHCP?) all'algoritmo di crittografia della rete non supportato dall'OS del powerbook.

grazie per le risposte, innanzi tutto ho controllato ed è compatibile con leopard. inoltre ora come ora monta panther. per quanto riguarda il wi fi è da dire che non funziona con nessuna rete con cui ho provato e ciascuna di queste reti funziona egregiamente. e dal dvd di ripristino non potrei in qualche modo estrapolare l'immagine di leopard oppure eccedo nell'illegalità??

per le reti wifi: non è un problema delle reti ma forse dei moduli airport "datati" che usa 10.2.8.

Metti che hai provato tutte reti con autenticazione WPA2-PSK o quelle reti "miste" WPA-WEP e in 10.2.8 non sono supportate, per esempio.

Che caratteristiche ha la rete a cui tenti la connessione?

Per i dvd in bundle: a me pare di aver capito che in quei dvd c'e' il supporto hardware (driver) solo per quel particolare modello. Fare una prova non costa nulla, ma non scommetterei sulla buona riuscita.

allor la rete a cui tenta di connettersi appunto ha la wpa2 quindi non supportata sicuramente, poi io ho già tentato infatti mi ha negato l'installazione. ora vedo un pò che fare c'è poi da dire che infatti la schermata del wi fi è rudimentalissima comunque ora faccio un pò di tentativi dai in caso mi affido a qualche altro sistema + macchinoso