Varie domande X l'acquisto del primo Mac ( macbook 13" )

.M!RK0.
 Share

Recommended Posts

ciao, volevo farvi alcune domande sul S.O mac, anke percHè sono quasi convinto di comprare un macbook 13"!!

La prima domanda è: Msn x mac, ho visto varie emulazioni come "msn7 x mac"; "audium"... ma ho letto in alcune recensioni che in nessuno di questi programmi emulativi, c'è la presenza di chat audi/video, trilli e nickname colorati. Sapreste indicarmi il programma migliore!???

La seconda domanda è:Comprando un mac, è possibile in un secondo momento kambiare l'hd o aggiungere più memoria???

Terza domanda:Ci sono programmi emulativi x EMULE,OFFICE o per altri programmi celebri in windows???

4° DOMANDA: Ma il macbook 13" (Mod.2009) è disponibile solo bianco?????

5° domanda: Perchè comprare un mac... ho letto i motivi su apple.it, ma vorrei avere pareri personali! grazie in anticipo!!!

6° domanda.: quali sono i bug più comuni in mac??

GRAZIE 1000 IN ANTICIPO, e bel forum!!!:D

Intanto una precisazione la parola emulazione non è corretta, si dice versione per mac semmai.

Comunque:

1) Io uso MSN 7 il video lo integra ma solo lato communicator quindi per il mercato business, la prossima versione dovrebbe integrare anche il video per gli utenti comuni. Altri programmi non li conosco non è un genere che uso spesso.

2) Si puoi cambiare disco e memoria in autonomia

3) Si c'è aMule e Microsoft Office 2008 per Mac

4) Si c'è solo bianco

5) Più stabile, assenza di virus, vita tranquilla, niente mal di pancia

7) non me ne vengono in mente al momento

cerco di risponderti io

1)esiste proprio la versione microsoft(un brivido solo scrivere sta parola!) del messenger,senza emulazioni o altre cose strane,la puoi scaricare dal sito ufficiale credo,comunque la versione per windows è senza dubbio più completa rispetto alla stessa per Mac,io uso dium e mi trovo benissimo in più lo puoi personalizzare come meglio credi e in termini di risorse è meno"pesante" per il mac

2)Si puoi cambiare HD (KAMBIARE???????) possibilmente affidandoti ad un centro apple autorizzato,da solo invalidi la garanzia e comunque è sempre rischioso;la RAM invece è semplicissima da cambiare e lo puoi fare tu stesso:apri gli slot e inserisci le memorie,

3)Per Mac esiste amule (scritto proprio con la A) identico a windows come struttura,io però uso molto i torrent perche amule mi rallenta parecchio il Mac,per i torrent va benissimo Transmission

office esiste tale e quale a windows,semplicemente è per Mac e sempre della Microsoft,della Apple invece c'e IWORK che neanche a dirlo è decisamente migliore! oppure potresti usare OPEN OFFICE,gratuito e come schermate identico a OFFICE

4) attualmente il mac book è disponibile solo in bianco,altrimenti c'è il pro sempre da '13 ma in alluminio

5)perchè un Mac?...semplice...per non sentir più nemmeno nominare windows e tutti i suoi programmi(vedi sopra)e incasinamenti vari,virus in primis..e semplicemente PERCHE' FUNZIONA!!!

6)Bug in Mac??? cos'è sta roba??? a parte gli scherzi,non ti dico che non avrai piu problemi per il resto della tua vita informatica,ma ti assicuro che tutto va alla grande,programmi,periferiche,il sistema operativo è solidissimo e stabile,bisogna provarlo,c' poco da spiegare e capirai da solo di cosa parlo,ci lavori e ti diverti e basta!dici niente!

Ciao e vai tranquillo!!

(dopo 15 anni di windows,3 anni fa mi sono convertita e ho visto la luce)!

1) Usa Skype, è il programma migliore, fai tutto con un unico programma

2) Personalmente non ne ho mai sentito il bisogno

3) Usa iWork

4) Sì

5) Perché non devi più dannarti l'anima per cercare qualcuno il 31 di agosto quando hai scoperto che avevi 9 virus sul pc da due anni (non rilevati dall'antivirus installato) che ti hanno s*******to l'MBR e devi consegnare la tesi entro il 2 settembre.

6) Non c'è il logo di Windows all'avvio

cerco di risponderti io

2)Si puoi cambiare HD (KAMBIARE???????) possibilmente affidandoti ad un centro apple autorizzato,da solo invalidi la garanzia e comunque è sempre rischioso;la RAM invece è semplicissima da cambiare e lo puoi fare tu stesso:apri gli slot e inserisci le memorie,

Dipende dal modello su alcuni puoi sostituirlo da solo sta dietro alla batteria.

si hai ragione,infatti me ne sono accorta subito dopo,ma ormai ero fisicamente impossibilitata a correggere...comunque dai...ho paura che m!irko cerchi un emulatore di windows più che un sostituto! spero di sbagliarmi m!rko!

a quando l'acquisto?

Volevo prima di tutto ringraziavi per le risposte UTILISSIME sopratutto se servono ad un utente alle prime armi con MAC!!...Per rispondere a UKE, dico ke ho trovato su vari siti l'aggettivo "emulativo" e quindi mi è sembrato opportuno fare varie domande con i giusti aggettivi:D...l'acquisto sarà a breve entro il 20 Dicembre massimo!!Un'ultima cosa... nn ho capito bene l'ultimo messaggio di UKE; in che senso "io cerco un emulatore di windows più che un sostituto"???. Allora, io sono più che deciso a scegliere MAC, non voglio un sostituto di windows; ma solo la versione MAC per quei programmi che uso quotidianamente in windows!

Grazie 1000 di nuovo, e se avete altri consigli da farmi oltre alle risposte per le domande da me inserite, scrivete pure :D

ciao M!rco,io intendevo che mi parevi molto occupato a cercare le stesse cose di win in Mac,io sono del parere(discutibilissimo ovvio! :) )che se si può cambiare..si cambi fino in fondo! io per esempio ero letteralmente esasperata da Win e volevo qualcosa che nemmeno lontamente me lo ricordasse!ehehehheeh

C'è l'ottimo Open office che graficamente ricorda benissimo Office microsoft e che dire...è pure gratis e decisam meno pesante come risorse,ecco io intendevo questo,comunque si, troverai molti programmi proposti nelle versioni sia Mac che Win e altri solo per Mac ma con questo non vuol dire che ti troverai spaesato o in difficoltà! anzi!

credo che bisogni un po abbandonare la mentalità win e fidarsi di quello che ci propone Mac,in breve troverai tutto quello che ti serve,con nomi diversi magari ma con identiche finalità!

Saluti!!!