aggiornamento da leopard a snow

Recommended Posts

ciao gente,

per questo natale ho intenzione di regalarmi il passaggio a snow leopard per il mio macbook 13'' con processore intel core 2 duo e ram di 4 gb che supporta leopard os x 10.5.8, e per un Imac 17" con processore intel core 2 e ram di 1 gb che invece ha tiger 10.4.11 ma, non essendo afferratissimo chiedo un vostro consiglio.

domanda 1:

mi hanno detto che aggiornare il sistema operativo è sempre critico per un mac e tra l'altro mi dicono che leopard è una bomba, cosa vera e giusta...non ho mai riscontrato problemi, pero' vorrei comunque tenermi aggiornato anche con i sistemi operativi. voi cosa mi consigliate in merito?

domanda 2:

per quanto riguarda l'imac con tiger invece, puo' supportare snow leopard ? non ho trovato risposta in merito e ho paura di fare cag...te, tra l'altro ho intenzione di aggiungergli ram (almeno 2 3 gb ) faccio bene?

domanda 3: snow leopard lo acquisterei tramite apple store e mi chiedo se lo stesso prodotto lo posso applicare su entrambe i mac. voi che mi dite a riguardo??

grazie di cuore anticipatamente per chi mi dedicherà un minuto del suo tempo per rispondermi a queste domande e colgo l'occasione per augurare tanti auguri di buone festività a tutto il forum.

marcocoke

• 2 weeks later...

mi attacco a questo topic per fare anche io un paio di domande

io ho ancora la versione 10.5.8 e vorrei aggiornarlo a snow,

volevo sapere se l'aggiornamento da 30€ va bene e cosa aggiorna,

cioè aggiorna solo il sistema operativo o aggiorna anche i programmi passando tipo da ilife '08 ad ilife'09

grassie