Consiglio su cambio portatile

slimmy_sx1
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Innanzi tutto complimenti per il forum veramente un bel lavoro!

venendo al dunque...

Io sto vendendo il mio vecchio macbook (2008) per passare a un sistema

più potente.

Le mie domande sono quasi tutte sui modelli Pro ..

secondo voi vale la pena prendere quello da 13'' con 2.26GHz e 160 gb d HD o a quel punto conviene il MacBook white? che al meno ha 250gb di hdd..

Come seconda cosa volevo chiedervi se vale la pena puntare sul Pro con la scheda vidio da 512mb o se 256 sono sufficenti...e anche come clok del processore cosa mi consigliate?

Volevo anche domandarvi se nel qual caso posso sostiuire il mio attuale HDD del macbook e inserirlo nel nuovo macbook pro.

Per il resto nel passaggio tra i due sistemi con l'assistente di migrazione riesco a passare proprio tutto,come se mi ritrovassi davanti lo stessi pc??

Grazie mille del vostro tempo e auguri

per il macbook pro da 15 con due schede video dovresti vedere te se ti serve..

finora ti sarebbe servito qlc in più rispetto al tuo macbook "vecchio"?

"vecchio" non è così tanto.... è ancora validissimo... anzi anche di più!

per il passaggio io ti consiglio l'assistente di migrazione; scegli direttamente te cosa trasferire e cosa no... meglio di così! :D

con la sostituzione diretta dell'hd, non vorrei che rischiassi per la garanzia se l'operazione la fai da solo..

ma poi perché?!?! non lo vendi il macbook? e lo vendi senza hd?

cmq io ti consiglio il macbook white, oppure l'altro da 13" ma modello superiore per l'hard disk superiore, certo capisco la differenza di prezzo..

ps: ma c'è qualche motivo particolare per cui lo vuoi cambiare?

il dilemma che mi premeva di più è sapere se facevo un buon swich a passare dal MacBook (non unibody)

con processore da 2.1 GHz , 1GB ram fino a 4 , 250GB di HDD e lettore combo (non superdrive).. scheda video da 144

con un ragazzo che mi vendo il suo MacBook Pro sempre da 13'' modello base appena uscito..

quindi processore da 2.26GHz , 2GB ram fino a 8 , 120GB di HDD , scheda video da 256,superdrive ecc..

a sto punto il dilemma era se aspettare e magari trovare un offerta su un Pro da 15'' con al- 512 di scheda video...

Il massimo del lavoro che ci faccio io è fare musica...ritoccare qualche foto o qualche video...e qualche animazione Java,

ma per il resto ci cazzeggio abbastanza..

avevo anche pensato di ricomprarmi il nuovo White.. però non so quanto mi convenga...a quel punto potrei prendere il Pro da 13 e farcirlo con altri due GB d ram e un HDD decente..

ps: per l'assistente di migrazione ho bisogno del FireWire vero? o mi conviene di più in wireless?

decisione straziante raga... ho due modelli per le mani e non so quale scegliere, aiutatemi!

1)

Apple macbook pro da 15" processore 2,66 ghz,6 mesi di vita,

processore intel core 2 duo

ram 4 gb,HDD 320 gb, 3mb l2 chache

grafica NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 256MB

con scatola e altri sei mesi di garanzia

OPPURE

2)

Apple Macbook Pro 15"-2,53ghz-4GbGDDR3Ram- 6mb l2 chache,Hd320GB5400rpm-Nvidia 9400 256Vram 9600GQ 512Vram-Cicli carica batteria: solo 6 !!!Tast. americana

Con garanzia ancora fino a febbraio 2010 e dischi di sistema ma senza scatola

LA differenza di prezzo è minima.. voi cosa consigliate? meglio un modello medio del 2009 o il top del 2008?

decisione straziante raga... ho due modelli per le mani e non so quale scegliere, aiutatemi!

1)

OPPURE

2)

Apple Macbook Pro 15"-2,53ghz-4GbGDDR3Ram- 6mb l2 chache,Hd320GB5400rpm-Nvidia 9400 256Vram 9600GQ 512Vram-Cicli carica batteria: solo 6 !!!Tast. americana

LA differenza di prezzo è minima.. voi cosa consigliate? meglio un modello medio del 2009 o il top del 2008?

Io prenderei il secondo per la memoria DDR3 e per la maggiore disponibilità di memoria video.

1)

OPPURE

2)

Anche il primo avrà sicuramente la DD3..sono entrambi il modello unibody a quanto mi ricordo

sì sono entrambi aluminium, visto che usciti nell'autunno 2008 e hanno la doppia scheda video (mi sembra che i precedenti non l'avessero)...

cmq prenderei il secondo.. per la cache maggiore... benché abbia la tastiera americana, e quindi per gli accenti si fa più dura!!

ma quanto costano?