Sign in to follow this  
gemisto

Quelli che aspettano il Quad....

Recommended Posts

http://www.macitynet.it/macity/aA41193/nuovi_imac_27_i_ritardi_dovuti_alla_scheda_grafica.shtml

....sembra che sia la scheda grafica la principale imputata dei guai che affliggono gli IMac 27.......

Ma dico io...prima di annunciarli non hanno fatto dei tests?....

Boh......so solo che se va bene vedrò il l'Imac per la Befana.....cioè dopo quasi tre mesi!!!!!!

Ciao....

Beh però se, come dice l'articolo sui ritardi in home page, aggiorneranno la GPU dei quad core con una scheda grafica migliore, magari una hd4870, di aspettare ne vale la pena!

Dove hai letto precisamente questa notizia? :)

Dove hai letto precisamente questa notizia? :)

Mmm, credo da nessuna parte.

Ad ogni modo volevo comunicarvi che il mio i5 è partito ieri... da Shangai :eek:!!!

Mi sa che i vecchi tempi in cui i prodotti Apple "salpavano" da Cork stanno finendo...

L'articolo in home page http://www.macitynet.it/macity/aA41193/nuovi_imac_27_i_ritardi_dovuti_alla_scheda_grafica.shtml parla di un'eventuale sostituzione della GPU " Apple avrebbe prolungato i tempi di consegna per avere il tempo di risolvere il problema, forse addirittura per sostituire la scheda video nei nuovi e più grandi iMac da 27 pollici ". Riguardo la hd4870 beh, è solo una mia speranza :)

Stando all'email che mi è appena arrivata l'applestore ha spedito oggi il mio i5 ordinato il 4 Dicembre, con 3 giorni di anticipo sulla spedizione stimata e ben otto giorni di anticipo sulla consegna stimata (22 anziché 30). Speriamo bene :)

Per ora ho il numero spedizione ma quando clicco il link per seguire lo stato mi manda semplicemente alla pagina dell'ordine, sapete dirmi quando/come potrò seguire il vero e proprio tracking?

L'articolo in home page http://www.macitynet.it/macity/aA41193/nuovi_imac_27_i_ritardi_dovuti_alla_scheda_grafica.shtml parla di un'eventuale sostituzione della GPU " Apple avrebbe prolungato i tempi di consegna per avere il tempo di risolvere il problema, forse addirittura per sostituire la scheda video nei nuovi e più grandi iMac da 27 pollici ". Riguardo la hd4870 beh, è solo una mia speranza :)

Ho visto l'articolo e la sostituzione della scheda video è solo una supposizione di chi ha scritto la pagina.

Ammesso che si tratti di problemi hardware (peraltro finora mai ammessi ufficialmente e quindi anche questa è solo una supposizione), una soluzione meno rischiosa sarebbe quella di mettere una scheda

video meno performante (ma più sicura, come la vecchia nvidia GT130), piuttosto che rischiare ancora di più con una scheda che magari scalda anche di più.

Comunque continuo a pensare che siano problemi di firmware e non hardware. Ricordo ancora il problema del primo iMac Intel early 2006 che produceva un flicker davvero evidente in frontrow (che creò un sacco di apprensioni ai possessori come me), che poi si risolse con aggiornamento del firmware della scheda.

Speriamo sia così.;)

a breve comparirà un numero di tracking del corriere TNT.

a quel punto vai sul loro sito internet e potrai seguire molto nel dettaglio le varie fasi della spedizione

mah.....a me è arrivata una mail con scritto consegna entro e non oltre il 16 (domani).......ma nessuna indicazione per il tracking........

mah.....a me è arrivata una mail con scritto consegna entro e non oltre il 16 (domani).......ma nessuna indicazione per il tracking........

Anche da questo punto di vista la Apple ultimamente "va al risparmio" :( ...

Diciamo che dovrai affidarti al fai da te: acchiappa il nr. di spedizione, apri il sito della TNT (Stati Uniti, quello Italiano pianta delle grane), vai su "track package", inserisci il numero, spunta "reference" e clicca su "track".

Ffffattooo??? :P

Stavo aspettando anche io qualche segnalazione più precisa per il tracking ma visto che non arrivava nulla mi sono arrangiato: il numero spedizione della mail a me non funziona da nessuna parte. Usando quello scritto sotto a "spedito il" nella pagina dell'ordine invece funziona :) Il corriere è tnt e per il tracking vanno levate le ultime 2 cifre (devono essere 9)... il mio per ora è a Shanghai

Io ho ordinato un iMac i7 con tanto di telecomando il 06/11/2009 presso il negozio Personal System (Apple premium reseller di Brescia) ... Ad oggi non ho ancora ricevuto una beata mazza !!! Sta Apple ultimamente ...:mad: