difficoltà con Mobile Me

Recommended Posts

Salve

Stò provando questa applicazione/servizio. Avrei un paio di domande da neofita:

1) esiste un tutorial o delle istruzioni che spieghino bene le sue funzionalità ? In italiano possibilmente.

2) per quanto riguarda le cartelle da me salvate in iDisk ( ad esempio Documenti ): se salvo in tale cartella, nel mio computer, un file nuovo ( od una sottocartella ), esso viene automaticamente rilevato e copiato in iDIsk o devo farlo manualmente ?

3) Mail: io avevo inteso che Mobile Me permettesse di salvare ( sincronizzare ? ) la propria posta elettronica ( quella che si riceve al proprio indirizzo .tin o .gmail per esempio ) in modo da poterla vedere dal web e mantenerla salvata. Non mi pare però che sia così perchè vedo che mi è stato attribuito un indirizzo mail @me.it ed è l'unico che spedisce e salva dal sito di MobileMe

4) sono io che non ho capito niente e stò sbagliando tutto :o ?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

1) in inglese ci sono sicuramente i tutorial (>http://www.apple.com/it/support/mobileme/), ma è un inglese adatto anche a una persona che sia al livello di "the pen is on the table..."

2) in teoria l'aggiornamento è automatico

3) hai impostato la redirezione degli altri account su quello di mobile.me? altrimenti non credo funzioni...

4) boh, vedi tu...

Allora, intanto grazie per le risposte. Ti chiedo un paio di chiarimenti:

1) Il pene cosa fa ? ;) No scherzo OK proverò ad approfondire lì.

2) ti chiedo questa cosa: se ho ben capito, ora sul mio hard disk mi trovo i dati salvati in iDisk DOPPI, ossia nella mia cartella documenti in Macintosh e nella cartella Documenti in iDisk.

Posso evitare questa duplicazione ?

Se cancello i dati presenti in Documenti e lascio solo la loro copia presente in iDisk, corro rischi di perderli in caso di mancato rinnovo di Mobile Me o semplicemente non saranno più on line ??

Grazie ancora se vorrai aiutarmi.

Ciao