Problema inserimento video nella timeline

john_doe
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il seguente problema:

sto lavorando su un montaggio di un video di dimensioni 720x576 che ho acquisito da una videocamera con nastro mini DV.

Il problema è che vorrei inserire delle riprese video di altra risoluzione, sto parlando di alcuni video fatti registrando lo schermo del mio pc con quei programmini appositi.

Questi filmati però hanno una risoluzione più alta di quella della mia ripresa video di cui parlavo prima.

Il problema è che quando importo questi filmati si vedono eccezionalmente nel Viewer, quando poi li importo nella timeline automaticamente la qualità degrada.

Come posso mantenere la stessa qualità? Credo sia un problema di risoluzione.. come posso mantenerla come quella originale?

Rispondetemi al più presto!!! E' un progetto che devo presentare a breve!!!!

Vi ringrazio già da ora,

ciao a tutti,

Mauro.

ps. per spiegarmi meglio vi allego uno screenshot di viewer e canvas.

[ATTACH]7989[/ATTACH]

Considera che le immagini acquisite dallo schermo-mac hanno una risoluzione pari a quella della risoluzione in uso in quel momento. Quando le importi nella TL queste vengono scalate alla risoluzione nativa del progetto (720x576) con ovvia perdita di qualità. Il consiglio è di acquisire alla massima qualità possibile (tipo TIFF/TGA - Animation) e nel caso di un video, portarle alla risoluzione DV con Mpegstreamclip...controllando i parametri di export.

Come ti è stato detto, la renderizzazione della TL di solito è necessaria al fine di vedere il risultato finale (banda azzurrina) e non la semplice preview.(banda rossa)

è anche molto importante per vedere correttamente le immagini o il video nel monitor "canvas" impostare lo "zoom" al 100% e non lasciarlo in "fit to windows" o "fit all" perchè i pixel vengono interpolati un risultato molto scalettato soprattutto sulla titolazione in formato DV