Casse + subwoofer per iMac

Recommended Posts

ho le majestic da qualche mese e devo dire che grazie al suo RPMSA e PWSR il castorino dentro il cassone suona davvero bene.

certo potrei equalizzare meglio il pulsante on/off, ma credo siano cose da puristi.

e tutto per 29 euro al mercatone uno, véc!

• 1 year later...

Negli Apple Centre hanno le JBL Creature II, che da Apple Store costano 99 euro. Qualcuno le ha? Come si sente? Il rapporto segnale/rumore sembra decente, mi preoccupa la risposta in frequenza che ha 50 Hz come limite inferiore... l'orecchio umano arriva a 20. In giro ho visto casse senza subwoofer che arrivano a 50, quindi mi vien da chiedermi cosa ci stia a fare...

Qualcuno ha quelle casse e sa dirmi come si sentono i bassi?

Mah, come ho scritto poc'anzi in un altro post nella sezione MediaCenter, a me sembra che le JBL Creature II non siano poi questo granchè. Le ho acquistate due settimane fa per farmi il regalo di Natale e me ne son già quasi pentito. Il subwoofer serve soprattutto per i DVD, ma per la musica è un disastro: le frequenze medie si impastano con le basse, annullandone così la presenza. Il suono è molto schiacciato, poco dinamico. Se ascolti musica con un certa gamma timbrica (come ad es. la classica o le colonne sonore), queste casse non tirano fuori quasi nulla. Il suono è potente ma povero. Come direbbe qualcuno, "molto rumore per nulla".

Non so se ti è ancora utile, ma in ufficio ho delle casse Kraun 2.1 che suonano molto bene.

La colpa non è tua... è dell'altro che ha ravanato nei thread vecchi per chissà quale motivo... forse aveva le casse da vendere.

Mea culpa, scusatemi... ho ravanato io nei vecchi post per trovare se qualcuno aveva scritto qualcosa in merito alle JBL Creature II. Cmq, è stato tutto un mio svarione... dopo aver postato il msg, sono andato a controllare bene... il jack del sub non era collegato correttamente ed entrambe le casse mandavano in uscita il segnale del canale sx... ho ricontrollato i cablaggi ed ora suona tutto benissimo. Meno male che ci ho messo solamente due settimane ad accorgermene! :o

Ciao a tutti e scusate la dissepoltura del vecchio thread... :)