Sign in to follow this  
manuelmagic

Problema WiFi MacBook Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da oggetto mi è capitato un problema al wifi del mio MacBook Pro

3.1 Santa Rosa 2.2 GHz con Snow Leopard 10.6.2.

Uso il WiFi intensamente ed ho varie posizioni (menù mela -> location

-> Casa / Scuola / Amico etc.)

Oggi mi trovavo a casa quando per fare un favore ad un amico ho

attaccato al posto del mio router 3com il suo nuovo router comprato di

recente che pareva non funzionare (un sitecom). In effetti a casa mia,

dove la connessione ADSL funziona, con i miei dati di accesso settati

sul suo router, quest'ultimo non riusciva a trovare la portante ADSL.

Per le prove uso anche il mio MacBook Pro (collegato in ethernet) per

cambiare i vari settaggi sul router dell'amico.

Più tardi uso il MacBook Pro per andare su internet, in WiFi, come al

solito. Però non funziona più (sempre andato). Il mac rileva la rete,

ma quando tento di connettermi, l'icona del WiFi nella barra dei menù

in alto colora una tacca alla volta del logo wifi per un po' di volte

e poi torna "non connesso".

Ho letteralmente provato di tutto:

- riavviare

- cancellato il network dai preferiti del mac e cancellata la password

dal portachiavi

- cancellare tutte le posizioni e rifarle

- tentare di connettermi da preferenze di sistema / network

- vedere i network disponibili e tentare di connettermi alla mia rete,

sempre lo stesso errore: connection timeout

- cambiato canale sul router

- tolto password alla rete wifi e cambiato nome

- resettato router

- aggiornare firmware router

- provato con un altro utente sul mio macbook pro

Abito in aperta campagna e nessuna rete wifi nelle vicinanze.

I mac di mio fratello e mio padre si connettono senza problemi, come

il mio iPhone.

Non so davvero più cosa fare! Avrei ressettato PRAM ma ho letto non

centrare nulla con le impostazioni di rete (link ufficiale Apple). Sto

davvero impazzendo perché non può essersi rotto così da un momento

all'altro!

Spero possiate darmi qualche aiuto

Forse è inutile, ma io avevo un problema simile. Son diventato matto, poi ho scoperto che tutto succedeva quando qualcuno scaricava con amule o simili senza mettere un cap in upload e nelle fonti....in pratica "saturavano" la capacità del router wireless di gestire connessioni con molti Ip.

Spero che sia qualcosa del genere....se non fosse, prova a controllare se almeno riesce a pingare verso il router...sennò vediamo di sviscerare meglio il problema (cmq sarà qualcosa legato ad impostazioni che si sono alterate).

Forse è inutile, ma io avevo un problema simile. Son diventato matto, poi ho scoperto che tutto succedeva quando qualcuno scaricava con amule o simili senza mettere un cap in upload e nelle fonti....in pratica "saturavano" la capacità del router wireless di gestire connessioni con molti Ip.

Spero che sia qualcosa del genere....se non fosse, prova a controllare se almeno riesce a pingare verso il router...sennò vediamo di sviscerare meglio il problema (cmq sarà qualcosa legato ad impostazioni che si sono alterate).

Il problema è che non si connette proprio alla rete wireless quindi non posso fare il ping! Il problema che citi tu credo sia per chi riesce a connettersi ma poi non può navigare perché aMule satura tutta la banda in upload.

Attualmente, grazie ad altre indicazioni sono riuscito a risolvere (parzialmente) spegnendo tutti i dispositivi wifi in casa (altri 2 mac, stampante, ipod e iphone) e riavviando il mio mac e router, però è una soluzione scomoda da dover fare ogni volta che si presenta il problema e non risolve alla radice.

Domanda che sembrerà banale ... ma visto che hai diverse posizioni ... Ti sei ricordato di RI-settare quella giusta una volta che sei ritornato al tuo router?? (oppure di controllare di non aver accidentalmente modificato qualche dato ?? )

Domanda che sembrerà banale ... ma visto che hai diverse posizioni ... Ti sei ricordato di RI-settare quella giusta una volta che sei ritornato al tuo router?? (oppure di controllare di non aver accidentalmente modificato qualche dato ?? )

Ho provato tutto. Cancellate e rifatte, oltre che ricontrollato e resettato tutto il router (come ho scritto nel primo messaggio).

Ciao e grazie lo stesso

Bonne soir a tutti...

Io ho un MBP 2,4 Ghz core2duo e da quando ho installato il 10.6.2 mi dà qualche problema con airport, in particolare è molto più lento in riaggancio della rete in uscita dallo stop, e talvolta capita che perda il collegamento (cosa MAI successa prima). Io ho un LaFonera correttamente settato e che non mi ha mai dato problemi.

Ho fatto l'aggiornamento uscito oggi e non mi pare abbia risolto completamente il problema, ma monitorerò nei prossimi giorni.

E' un pò strano perché tutto ha sempre funzionato correttamente...

A distanza di circa un mese posso dire che non ho avuto nessun problema, né con la rete WiFi di casa né con le molte altre che ho utilizzato.

Credo sia stata colpa di interferenze (in casa ho circa 8 dispositivi WiFi) e la miccia sia stata innescata da quel router che ho acceso in casa mia per provarlo. Senza nessun intervento il MBP in questo mese ha funzionato benissimo.

Ciao ciao

Manuel