Sign in to follow this  
smecca

Timemachine?

Recommended Posts

Ragazzi ho appena formattato un disco da 320gb in formato mac os esteso journaled per utilizzarlo x il time machine che se nn ho capito male leggendo sui vari post sarebbe un backup progressivo della macchina.

Ora due domande la prima è sufficiente un hd da 320gb?

Secondo quando attacco l'hd esterno mi chiede

decidi in seguito Non utilizzare e Utilizza come disco di bakup?

io clicco su quest'ultimo mi si è attivato il tasto ed è uscita una schermata di riepilogo

ora se volessi cambiare un giorno il disco e metterlo + capiente oppure volessi riutilizzare questo disco in altro modo posso riformattarlo?

Visto che time machine fa una copia uno ad uno, un hd da 320 Gb è sufficiente se il disco di avvio che utilizzi è minore di 320Gb (pare ovvio). La risposta alla seconda domanda è si. Puoi riformattarlo e riusarlo

Allora nn è sufficiente perchè il mio imac ha 500gb l'unica cosa lui adesso sta copiando solo 69gb come mai? in pratica nn dovrebbe funzionare proprio se fa una copia 1:1

Si beh scusa intendevo dire che copia i dati esistenti... Se hai 69 Gb di dati ti copia 69 Gb di dati.. Ovvio che se hai 350Gb di dati non lo copierà su un disco da 320Gb di capienza. Mi son spiegato male..

dati=spazio occupato sul tuo hard disk.. Quindi musica,film,applicazioni tutto! Se esegui il comando cmd+i sull'icona del tuo Hard Disk ti dirà quanto spazio occupato c'è. E quindi quanto dovrà copiare Time Machine

Elciopa perdonami ma ho ancora una domanda cosa inendi tu per dati sono file musicali immagini documenti di testo oppure anche i software come funziona questa applicazione?

CIao,

inoltre se hai letto bene nelle istruzioni di TM, quando il tuo HD da 320Gb sarà del tutto pieno di bkp eseguiti, inizierà a cancellare quelli più vecchi per far spazio a quelli eseguiti in giorni più recenti ....

Grazie ragazzi cmq a breve comprerò un hd + grande secondi voi quanti rmp deve avere l'hd

Se lo usi solo per backup 5400 o 7200 rpm non faranno una gran differenza, prendilo più grande possibile e non ti preoccupare della velocità. A meno che oltre al backup intenda utilizzarlo anche per fare montaggio video, etc...