Sign in to follow this  
mattdj

Aiuto per G4...!!!

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto provando con un amico a far ripigliare un PowerMac MDD 867 dual...

Abbiamo costruito un adattatore per farlo funzionare con un alimentatore ATX (il suo originale è guasto). Il mac è partito e mi ha visualizzato la schermata del bios (nessun hdd collegato).

Ora però quando premo il tasto di accensione parte e non succede nulla, poi dopo dopo 10 secondi le ventole vanno al massimo e non si sente nessun suono provvenire dall'altoparlante (il classico booong)

Cosa può essere successo?

Grazie!

..si "bios" intendevo dire la classica iconcina lampeggiante alternativamente con logo finder / punto interrogativo....

ma il problema non è quello: piuttosto il fatto dopo 2 volte cosi, poi l'abbiamo perso!

..si credo di aver capito quale dici... ma ho provato pure quello! :confused:

Grazie cmq.

Sto pensando di provare un'altra sk video: nn vorrei fosse successo qualcosa che la rende "inutile" al sistema quando si avvia (non riconoscendola come presente).

Ma non credo che possa essere quella...

Resto in ascolto di altri suggerimenti!

Grazie intanto!

Per quel che ne so, ogni Mac (ogni modello, ogni serie) ha bisogno del suo alimentatore, senza di quel preciso alimentatore (che ha diverse tensioni per ogni componente), non funziona,

Fai una ricerca sul web per trovare nuovo od usato il suo alimentatore specifico, o perdi solo tempo.

Costa da 80 a 130 $ nuovo, o meno se usato, valuta se è il caso

ciao, grazie per il consiglio...

il fatto è che per partire parte con l'alimentatore che ho realizzato.

Prima di spendere 150 euro per il suo originale vorrei aver qualche certezza in più!