Domande su Bootcamp

MaxVax
 Share

Recommended Posts

Scusate, sono abbastanza un neofita per cui ho biusogno di chiedere alcune cose riguardo bootcamp e spero che questa sia la sezione giusta del forum.

Premessa :

1)Per motivi professionali DEVO usare software che e' scritto solo per windows : si tratta di una sorta di cad per progettare interventi chirurgici guidati. Dal momento che ad un congresso ho avuto modo parlare con uno sviluppatore del sw medesimo che usa Mac anche se sviluppa per windows, questi mi ammoniva a usare il sw CAD mediante vmWare o simili, per l'alto uso del processore che il CAD fa, invitandomi a avviare la macchina in windows solo quando devo fare progettazione CAD.

2)La macchina e' un imac24 aggiornata a snow cosi' allestita

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac8,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 3,06 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 6 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Versione Boot ROM: IM81.00C1.B00

Version SMC (sistema): 1.30f1

e mi e' stata fornita gia' configurata da [email protected]

Dopo qualche tempo la tastiera wi-fi si e' rotta e l'ho sostituita con una a filo, ho notato qualche problemino sotto windows con la tastiera, ma nulla di rilevante.

Problema :

1)Smanettando in bootcamp devo avere toccato qualche settaggio ed ora il pc, se non tengo premuto ALT mi si avvia di default con windows :((

2)se lo faccio avviare direttamente in windows (XP Pro) si ferma alla finestra di login e ne' la tastiera a cavo usb originale mac ne' il muose wireless funzionano. Specifico che se tengo premuto ALT la tastiera funziona a accetta il cambio di avvio, quindi presumo che avendo cambiato la tastiera DOPO l'installazione di windows, quando Win prende il controllo, non trovi i driver della tastiera, e non trovi neanche i driver del mouse wireless. Mi tocca riavviare mediante il pulsante di accensione e tenere premuto ALT ed avviare prima Leoparde e poi Windows come Task.

Domande :

1) Come riportare bootcamp a avviare leopard di default ?

2) E' possibile settare bootcamp perche' all'avvio si fermi ed aspetti qualche secondo per accettare la decisione dell'utente e poi se non riceve input avviarsi in mac ?

3) Come risolvere il problema del mouse e della tastiera che Windows non riconosce se avviato per primo (in pannello di controllo windows carica una tastiera 102 tasti ps/2 standard) ?

Grazie e scusate la prolissita', ma credo che quante piu' informazioni si danno meglio e' per chi ti deve aiutare :)

Max Vassura

Lodi

Per riportare leopard come sistema di default basta che avvii leopard poi:

Preferenze di sistema --> Disco di avvio --> seleziona il disco con OS X

" E' possibile settare bootcamp perche' all'avvio si fermi ed aspetti qualche secondo per accettare la decisione dell'utente"

Non credo

Per tastiera e mouse... è strano, con la tastiera usb non dovrebbe avere assolutamente nessun problema. Sarebbe plausibile forse con quella wireless...

Non capisco cosa vuoi dire con "avviare prima Leoparde e poi Windows come Task."

Se non c'è modo di entrare in windows per poter smanettare nelle impostazioni prova a farti prestare tastiera e mouse "standard" (usb) da un amico, windows li deve vedere per forza. Se funziona, da dentro windows vai in gestione periferiche e controlli la situazione dei driver ecc ecc

Per riportare leopard come sistema di default basta che avvii leopard poi:

Preferenze di sistema --> Disco di avvio --> seleziona il disco con OS X

Ottimo, ci sono arrivato da windows, mi chiedevo dove fose in mac :)

Se non c'è modo di entrare in windows per poter smanettare nelle impostazioni prova a farti prestare tastiera e mouse "standard" (usb) da un amico, windows li deve vedere per forza. Se funziona, da dentro windows vai in gestione periferiche e controlli la situazione dei driver ecc ecc

Infatti ho fatto proprio cosi' :)

La tastiera l'ho messa a posto, il mouse wireless non va in modalita' avvio windows...

Grazie davvero dell'interessamento :)

MaxVax