Sign in to follow this  
lvalentinelli

Conversione da wmv ad altri formati perdo audio

Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo cortesemente la Vostra assistenza per il seguente problema:

ho un video in formato .wmv che vedo e sento regolarmente con il mio imac (10.6.2 + flip4mac).

Volevo trasformarlo nel formato dvd-video per poterlo leggere con il lettore dvd della tv, solo che nella conversione del file perdo l'audio!

Ho provato con diverse applicazioni e anche cambiando il formato di conversione (mov, avi etc) solo che l'audio rimane sempre muto...che posso fare?

Puó essere che il flip4mac é un'applicazione dedicata solo a Quicktime e cosí le altre applicazioni risultano prive dei "motori" per leggere correttamente i file .wmv? :confused:

Grazie...e buona serata!

lorenzo

Con che cosa l'hai convertito?

http://www.telestream.net/flip4mac-wmv/overview.htm

Flip4Mac WMV Components allow you to import, export and play Windows Media video and audio files on your Mac. Flip4Mac WMV export components can be used with QuickTime Pro, Final Cut Pro, Compressor, and iMovie 06 (iMovie '08 and '09 not supported).

Alternative:

-registra l'audio con Soundflower e audio recorder e poi lo unisci al video con QuickTime pro o QT Sync e poi converti il tutto in DVD.

-se hai VisualHub (e se funziona con Snow) converti il WMV direttamente in DVD

Alla fine ci sono riuscito, ma con la versione pro di flip4mac...quella base consente l'esportazione ma ti marca il video con un testo pubblicitario.

Con Quick Time 7 Pro l'ho esportato in .mov e poi da li funziona con toast, ivideoconverter e tutto il resto...!

@J.T.Kirk: Grazie per la risposta...avevo anche provato con iMovie, ma appunto avendo lo '09, non mi andava...