Denny E. 10 Report post Posted December 9, 2009 Salve ragazzi sono nuovo del forum. Sono geometra e lavoro per i 3d con sketchup e per renderizzare uso kerkythea. Ho un problema, finito il mio disegno con sketchup, applicato i materiali da me scelti, esporto tutto in file .3ds per importarlo poi in kerkythea e fare il rendering, solo che il risultato finale non è quello desiderato, infatti due pareti (originariamente di colore giallo in sketchup) kerkythea me la trasforma bianche insieme a altri elementi, e ho notato che i materiali bianchi sono racchiusi tutti in "MODEL 0"...vi allego un'immagine renderizzata per rendervi l'idea...riuscite ad aiutarmi ? Grazie mille Share this post Link to post Share on other sites
Olaf Marzocchi 11 Report post Posted December 10, 2009 Hai fatto quello con Sketchup? complimenti... a me ci vuole un sacco per fare anche cose più semplici. Share this post Link to post Share on other sites
Denny E. 10 Report post Posted December 10, 2009 Sisi l'ho fatto in neanche 6 ore di lavoro, considerando che le finestre le ho fatte da me... Solo che non riesco a capire il motivo del perchè quando vado ad elaborarlo con kerkythea non mi vengono fuori i materiali su quelle due facciate... Nessuno di voi riesce ad aiutarmi ? Share this post Link to post Share on other sites
Olaf Marzocchi 11 Report post Posted December 14, 2009 Possibile che quelle facce siano rovesciate? ho letto che le texture vengono applicate solo al "diritto". C'è il comando "reverse face" se vuoi provare. Share this post Link to post Share on other sites