Sign in to follow this  
davidcima

Bingo! Il mio nuovo iMac 27" è arrivato col vetro rotto!!!

Recommended Posts

Uhm bisognerebbe sapere quali sono le casistiche di questi avvenimenti. Voglio dire...è un problema di qualche spedizione avvenuta in modo scorretto (packaging inadeguato, computer trasportati male)? Oppure c'è qualche difetto nella struttura stessa del 27 che lo rende così delicato? Certo che se si rompono sempre nello stesso punto, o sono tutti stati trasportati dallo stesso caprone che li sballottava di qua e di la oppure è veramente strana questa coincidenza.

Il fatto che in casa di mamma Apple non si facciano sentire mi fa sorgere pensieri contrastanti: o non sanno neanche loro come fare, oppure i casi sono talmente pochi che rientrano nella "jella" casuale, oppure ci sono difetti forti e stanno cercando di capire dove...magari tra un pò si faranno sentire.

La cosa strana è che si rompono in basso a sinistra...

Insomma lo compro o non lo compro? E quando aggiornano il Mac Pro? :D

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi del fatto che il problema a me era sorto con un 24" acquistato il 20 ottobre (giorno di presentazione), consegnatomi il venerdi con vetro rotto (una sottile venatura nulla di così grave), restituito al corriere il martedi e mercoledi consegna del nuovo modello (perfetto).

Il 20 ottobre giorno di presentazione? Ma il 24 appartiene alla penultima generazione se non sbaglio. Probabilmente essendo un fine serie avevano più disponibilità anche per effettuare velocemente la sostituzione del tuo difettato.

Il 24 lo ha preso anche mia mamma pochi mesi fa e per fortuna non ha mai avuto problemi. Glielo scroccherò :D

Ecco la mia esperienza.

Per una situazione particolare, che non sto a spiegare, Apple mi ha spedito un iMac 27" base, appoggiandosi ad un rivenditore.

Questo accadeva il 9 novembre 2009, quindi ben prima di quello di David.

Io sono andato a prendermelo, sigillato, e l'ho portato a casa.

Doppia scatola, marrone esterna e bianca/colorata interna, entrambe integre.

Tiro fuori l'iMac e, dopo aver tolto la "mutanda" bianca... sorpresa!

Il vetro era rottissimo, altro che angolo in basso a sinistra!

Una crepa ondulata lo attraversava in basso, da un lato all'altro, lunghissima.

Sul lato destro si incrociava con un'altra crepa verticale un po' più corta.

Tra il vetro e la plastica trasparente, che ovviamente non ho tolto, c'erano migliaia (o milioni?) di briciole di vetro, piccolissime.

Grande sconforto, telefonata ad Apple, gentili, hanno voluto le foto, me l'hanno sostituito il giorno dopo.

La mia idea è che sia un difetto di imballaggio, nel senso che MENTRE lo inscatolano succedono le rotture.

La protezione per il trasporto, secondo me, è sufficiente.

Adesso noto che la disponibilità non è più a breve per entrambi i 27", come accadeva fino a ieri; inoltre anche i distributori sono a secco.

Sospetto che abbiano capito il problema, tutt'altro che raro, ed abbiano adottato opportuni correttivi, che però rallentano il processo... dal produttore al consumatore.

Walter

P.S.: se serve qualche foto, posso pubblicarla.

Io posso dire che ho cambiato 12 iPhone, vetro sempre sporgente o rientrante rispetto alla parte argentata e quest'ultima quasi sempre smangiata o con della "bavetta".

La risposta di Apple: mi spiace per questo suo caso, poi si è trasformata che io ero sfortunato... Beh, io ormai penso che Apple tenga molto il braccino corto sulla qualità dei materiali... Vetri crepati, scocche crepate, parti lucide già graffiate...

Mi stà cadendo un mito... :(

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi del fatto che il problema a me era sorto con un 24" acquistato il 20 ottobre (giorno di presentazione), consegnatomi il venerdi con vetro rotto (una sottile venatura nulla di così grave), restituito al corriere il martedi e mercoledi consegna del nuovo modello (perfetto).

Scusatemi, intendevo il 21.5 :o

Aggiornamento sul caso:

stasera mi è arrivata l'e-mail: stiamo elaborando il suo ordine!

Quindi hanno già predisposto l'invio del nuovo iMac 27" prima ancora che il corriere abbia ritirato quello rotto... cambio di procedura Apple? Che si siano abituati al tipo di reclamo visto che ce ne sono già diversi nella stessa situazione (almeno il sottoscritto e iwalter)?

Comunque nella mail compare "Metodo di pagamento: Cheque": che vuol dire? Mica me lo rifaranno pagare! Buh!

La spedizione è prevista per il 24 dicembre (mi par una fiaba che la vigilia spediscano pacchi... bah!) e la consegna il 29 dic... chissà!

Teo... ti ti cambiato 12 iPhone e ti cade un mito?:)

Beh, mi sta cadendo il mito del: prendo un prodotto curato, non mi si rompe mai. Il mio nano bianco prima generazione va benissimo ancora ora e non ho sentito di schermi montati storti, parte cromata disallineata o già graffiata appena aperta la confezione.:confused:

Gli operatori sono pagati per tenerti calmo, ma credimi dopo 12 iPhone non regge il loro gioco. Appena ho tempo vado al Carosello a prendere l'iPhone nuovo e giuro che gli faro aprire anche tutti quelli del negozio finchè il mio dito sentirà dislivello tra lo schermo e il bordo cromato o tra la parte cromata e la plastica bianca.

Non vorrei sbagliarmi ma sembre un problema dovuto all'imballaggio.

Mi spiego meglio passando da im 16/10 ad 16/9 ed aumentando i pollici a 27 il pannello di vetro è divenuto + basso ma molto più lungo per cui se non si impediscono torsioni oltre un certo livello in vetro si rompe.

Ciao

Sèvero