Sign in to follow this  
davidcima

Bingo! Il mio nuovo iMac 27" è arrivato col vetro rotto!!!

Recommended Posts

Beh, mi sta cadendo il mito del: prendo un prodotto curato, non mi si rompe mai. Il mio nano bianco prima generazione va benissimo ancora ora e non ho sentito di schermi montati storti, parte cromata disallineata o già graffiata appena aperta la confezione.:confused:

Gli operatori sono pagati per tenerti calmo, ma credimi dopo 12 iPhone non regge il loro gioco. Appena ho tempo vado al Carosello a prendere l'iPhone nuovo e giuro che gli faro aprire anche tutti quelli del negozio finchè il mio dito sentirà dislivello tra lo schermo e il bordo cromato o tra la parte cromata e la plastica bianca.

Teo... secondo me sono già fin troppo pazienti con te ;)

Auguri con il nuovo iPhone e facci sapere cosa sentono le tue dita cosí sensibili!

Una serie di iMac 27" scheggiati tutti nello stesso modo è una cosa molto grave, implica un errore in fase di progettazione non indifferente, probabilmente c'è troppa interferenza tra il vetro e la cornice d'alluminio.

Secondo me infatti il fatto che solo alcuni modelli presentino questa crepa non è causa di imballaggi strani o trasporti "alla meglio": l'alluminio ha un alto coefficiente di dilatazione termica, quindi un abbassamento di temperature elevato potrebbe aver provocato la contrazione del materiale con appunto la creazione di tensioni intorno al vetro.

Ah, dopo 12 iPhone ti è mai venuto il dubbio che magari l'iPhone sia fatto così? ;)

Non vorrei sbagliarmi ma sembre un problema dovuto all'imballaggio.

Mi spiego meglio passando da im 16/10 ad 16/9 ed aumentando i pollici a 27 il pannello di vetro è divenuto + basso ma molto più lungo per cui se non si impediscono torsioni oltre un certo livello in vetro si rompe.

Ciao

Sèvero

A questo punto mi viene un'angoscia! Se mi arriva integro e nello spostarlo da un punto a un altro per sbaglio lo prendo in modo scorretto, magari mi si può rompere in seguito! Gulp! :(

Una serie di iMac 27" scheggiati tutti nello stesso modo è una cosa molto grave, implica un errore in fase di progettazione non indifferente, probabilmente c'è troppa interferenza tra il vetro e la cornice d'alluminio.

Secondo me infatti il fatto che solo alcuni modelli presentino questa crepa non è causa di imballaggi strani o trasporti "alla meglio": l'alluminio ha un alto coefficiente di dilatazione termica, quindi un abbassamento di temperature elevato potrebbe aver provocato la contrazione del materiale con appunto la creazione di tensioni intorno al vetro.

Ah, dopo 12 iPhone ti è mai venuto il dubbio che magari l'iPhone sia fatto così? ;)

Ehi ciao Marco!!! Che piacere risentirti dopo secoli!

La tua spiegazione mi sembra molto seria e credibile!

A questo punto mi viene un'angoscia! Se mi arriva integro e nello spostarlo da un punto a un altro per sbaglio lo prendo in modo scorretto, magari mi si può rompere in seguito! Gulp! :(

e io che ho già spostato il Mostriciattolo un paio di volte per casa !!!:(:confused::(:confused: ora che con le ferie di Natale volevo sistemare la scrivania ... mi viene già male!!! panic !!!

non penso che spostandolo si possa rompere il vetro, e anche se succedesse sono certo che mandando la foto alla Apple lo cambino senza battere ciglio (come hanno fatto con il topcase crepato del mio macbook fuori garanzia da 6 mesi)

Credo che Marco ha sollevato un punto importante, escursione termica!

Bisognerebbe vedere se il vetro rotto si manifesta in posti "particolarmente" freddi... l'autore del post in che parte di Italia vive? fa tanto freddo da quelle parti? :)

non penso che spostandolo si possa rompere il vetro, e anche se succedesse sono certo che mandando la foto alla Apple lo cambino senza battere ciglio (come hanno fatto con il topcase crepato del mio macbook fuori garanzia da 6 mesi)

Anche mia sorella ha avuto il tuo stesso problema... Risposta del tecnico: Apple ha ammesso il difetto. Quindi i MacBook hanno 3 anni di garanzia.

Credo che Marco ha sollevato un punto importante, escursione termica!

Bisognerebbe vedere se il vetro rotto si manifesta in posti "particolarmente" freddi... l'autore del post in che parte di Italia vive? fa tanto freddo da quelle parti? :)

magari il salto di temperatura ... mi ricordo che i power book avevano un sistema che passando da un posto freddo ad uno caldo si bloccavano .... devo anche dire che il vetro è veramente grande e non ha il bordo di alluminio come il vecchio .... chi sa dove sono posizionate le calamite nei nuovi iMac (quelle che tengono il vetro)??

? no la garanzia é di un anno.

Apple peró riconoscendo il problema come un difetto di produzione di sostituisce il pezzo anche se sei fuori garanzia, mi sembra che lo cambino fino a 5 anni, se il computer é piú vecchio di 5 anni anche i difetti di produzione non sono coperti... ma penso piú per il fatto che dopo 5 anni potrebbero proprio non avere piú in produzione pezzi di ricambio.

Cmq, non andiamo OT, si parla di iMAc