Sign in to follow this  
davidcima

Bingo! Il mio nuovo iMac 27" è arrivato col vetro rotto!!!

Recommended Posts

Io l' ho ordinato il 25 (i7) e mi è arrivato giovedi scorso

Cavoli ... io l'ho ordinato il 26 OTTOBRE da un rivenditore autorizzato e non è ancora arrivato!

Spero di averlo per il 23, anche se comincio a dubitarne!

Aggiornamento sul mio caso (schermo con alone giallo verso il basso)

Visti i tempi di consegna degli i7 il telefonista di Apple Care ha detto che mi mandano un altro i7 e finchè non mi arriva posso tenere il mio attuale in modo da non restare senza computer....un ottima soluzione secondo me!

Beh! Ottima mossa da parte di Apple.

Vi aggiorno sul mio caso:

il nuovo iMac 27" (speriamo funzionante sgrat sgrat...) risulta spedito ieri e in probabile consegna mercoledì o giovedì prossimo. Praticamente prima che siano venuti a ritirare quello rotto! Incrociamo le dita... ;)

Si, a me questa soluzione piace molto. Di fatto io fino all' arrivo del nuovo computer sono al riparo dal fatto di restare senza e posso utilizzare questo fantastico i7. Nel mio caso, infatti, l' alone giallo sulla parte bassa del display è assolutamente sopportabile e il computer si puo usare tranquillamente...mentre nel tuo caso assolutamente no!!

Strano... Non è che ti hanno messo in stand by la pratica? Di soloto è: invio e restituzione oppure invio con blocco di X€ sulla carta, quando arriva il nuovo rimandi il vecchio...

Il mio dovrebbe arrivare il 24...

ciao,

mi spiace per la tua esperienza..

io invece l'ho ordinato l'11/11(27" i7 base) da un reseller a roma, finanziamento approvato lo stesso giorno. entro fine novembre doveva arrivare.

poi si è passati a metà dicembre. ora a gennaio. sono arrabbiato e deluso. non tanto perchè smanio per averlo.. ma quanto perchè, considerando oramai la vita media di questi aggeggi, mi arriverà un iMac "vecchio" di due mesi. capace che poi a maggio ne esce uno nuovo così mi rode ancora di più.

ovvio che per "vecchio" intendo solo un discorso di svalutazione, visto che è una bestiola questo i7...

ho scritto una mail a contactus.it_AT_euro.apple.com spiegando il mio disappunto, anche perchè ho 4 mac (due iMac, un MBP e un mac mini), 4 iPhones, una saccocciata di iPod, una airport e l'abbonamento a mobile Me da quando è uscito.. ma niente, neanche una misera risposta.

magari che ne so, per venire incontro al disservizio, mi regalano un anno a mobile me, ma a quanto pare nn gliene frega assolutamente nulla.

putroppo ci sono solo loro che fanno questi bei gingilli, altrimenti sarei passato volentieri alla concorrenza.

ciao,

mi spiace per la tua esperienza..

io invece l'ho ordinato l'11/11(27" i7 base) da un reseller a roma, finanziamento approvato lo stesso giorno. entro fine novembre doveva arrivare.

poi si è passati a metà dicembre. ora a gennaio. sono arrabbiato e deluso. non tanto perchè smanio per averlo.. ma quanto perchè, considerando oramai la vita media di questi aggeggi, mi arriverà un iMac "vecchio" di due mesi. capace che poi a maggio ne esce uno nuovo così mi rode ancora di più.

ovvio che per "vecchio" intendo solo un discorso di svalutazione, visto che è una bestiola questo i7...

ho scritto una mail a contactus.it_AT_euro.apple.com spiegando il mio disappunto, anche perchè ho 4 mac (due iMac, un MBP e un mac mini), 4 iPhones, una saccocciata di iPod, una airport e l'abbonamento a mobile Me da quando è uscito.. ma niente, neanche una misera risposta.

magari che ne so, per venire incontro al disservizio, mi regalano un anno a mobile me, ma a quanto pare nn gliene frega assolutamente nulla.

putroppo ci sono solo loro che fanno questi bei gingilli, altrimenti sarei passato volentieri alla concorrenza.

Andando da un rivenditore quello che ti è capitato è abbastanza scontato, dato che la Apple privilegia i propri canali di vendita: Applestore Online ed Applestore fisico. Il finanziamento non te lo faceva anche la Apple? Visto che sei di Roma hai pensato di andare all'Applestore di Roma Est?

Andando da un rivenditore quello che ti è capitato è abbastanza scontato, dato che la Apple privilegia i propri canali di vendita: Applestore Online ed Applestore fisico. Il finanziamento non te lo faceva anche la Apple? Visto che sei di Roma hai pensato di andare all'Applestore di Roma Est?

certo che ho pensato di andarci ma:

- il finanziamento veniva approvato dai 7 ai 15 gg (parola dell'addetto a Roma Est)

- la fatturazione, se facevo finanziamento a mio nome, non poteva essere alla società. per fare la fattura alla società dovevo fare un leasing.

mentre invece dal reseller ho fatto il finanziamento a mio nome e fatturato alla società. finanziamento approvato in 2 ore.

certo che ho pensato di andarci ma:

- il finanziamento veniva approvato dai 7 ai 15 gg (parola dell'addetto a Roma Est)

- la fatturazione, se facevo finanziamento a mio nome, non poteva essere alla società. per fare la fattura alla società dovevo fare un leasing.

mentre invece dal reseller ho fatto il finanziamento a mio nome e fatturato alla società. finanziamento approvato in 2 ore.

Per il punto 1, visto i tempi di attesa che hai raggiunto, forse ti conveniva l'Applestore.

Per il punto 2, non me ne intendo molto, ma mi sembra che la procedura debba essere così come ti hanno detto.

A parte tutto, io mi sono trasferito da alcuni anni a poche decine di metri da un rinomato premium reseller della mia regione, addirittura molto noto a livello nazionale. Sinceramente ogni volta che sono andato da loro tra una cosa ed un altra per i grossi acquisti mi è sempre convenuto rivolgermi ad Applestore Online, anche la pratica di finanziamento mi è sembrata tutto sommato rapida e soprattutto mi ha permesso di perdere solo pochi minuti al telefono e a spedire i documenti per mail quando e dove mi trovavo in quel momento.

beh si visti i tempi di attesa sicuramente mi conveniva farlo online.

però non avrei potuto fatturare alla società, se non facendo un leasing.

cmq anche io sono un agente di una nota multinazionale, e il trattamento riservatoci è lo stesso che fa apple con i suoi agenti. sempre gli scarti e sempre per ultimi. vergognoso.

Scusate se aggiorno solo ora, ma ho avuto giornate incasinate!

Il mio nuovo iMac 27" è un portento. Davvero "scattante" rispetto al vecchio PowerPc che ancora reggeva bene, tutto sommato.

Per il momento tutto è ok (SGRAT SGRAT :) ) Ne è valsa la pena!