Sign in to follow this  
alexdee

Apple TV usata...

Recommended Posts

Prima domanda:

- se comprassi una Apple TV usata (magari dell'anno scorso), avrei caratteristiche inferiori rispetto a quella che si vende oggi sull'Apple Store ? O a livello hardware non cambia nulla ?

Seconda domanda (ho letto varie discussioni in merito ma non ne vengo a capo):

- con i files .mkv come siamo messi ? Con Handbrake converto e risolvo ? Perchè ho visto su emule films in FULL HD e audio DTS 5.1 che aspettano soltanto di essere scaricati...:P

Grazie !

Alex

Per quanto riguarda l'hardware non c'è alcuna differenza fra una dell'anno scorso e una attuale.

Per quanto riguarda i files .mkv sto utilizzando un programma ad hoc che si chiama MkvTools che permette di gestire bene le conversioni di questo formato; i preset per AppleTv sono in versione beta, ma dalle prime prove mi pare funzioni piuttosto bene (anche se ci vuole un po' di tempo....).

Se ti interessa lo trovi qui: http://www.emmgunn.com/mokgvm2dvd/mokgvmhome.html

Per la conversione video ho constatato che è necessario scegliere h.264 a 2 passaggi: un passaggio solo (che impiegherebbe molto meno tempo) consente la visualizzazione in iTunes ma poi all'atto della sincronizzazione AppleTv rifiuta il file dicendo che non lo può leggere....

Per quanto riguarda l'hardware non c'è alcuna differenza fra una dell'anno scorso e una attuale.

Perfetto...:-)

Per quanto riguarda i files .mkv sto utilizzando un programma ad hoc che si chiama MkvTools che permette di gestire bene le conversioni di questo formato; i preset per AppleTv sono in versione beta, ma dalle prime prove mi pare funzioni piuttosto bene (anche se ci vuole un po' di tempo....).

Se ti interessa lo trovi qui: http://www.emmgunn.com/mokgvm2dvd/mokgvmhome.html

Non ho capito una cosa: questo programma lascia intatta la qualità video del file originale ?

Per la conversione video ho constatato che è necessario scegliere h.264 a 2 passaggi: un passaggio solo (che impiegherebbe molto meno tempo) consente la visualizzazione in iTunes ma poi all'atto della sincronizzazione AppleTv rifiuta il file dicendo che non lo può leggere....

Neanche qui ho capito: parli della conversione con il programma di cui sopra oppure della conversione in generale ?

Grazie mille per le tue preziose risposte !!!

Alex

Io per le conversioni utilizzo Video editor for mac (programma a pagamento..però di pochi euro) che ha già un sacco di preset per molti dispositivi (tra cui Atv, iphone, ipod, psp, HD ecc)

Oltre alla conversione fa anche il trimming e altre cose

Unica cosa non ho mai convertito un mkv

Non ho capito una cosa: questo programma lascia intatta la qualità video del file originale ?

La qualità video mi pare resti molto buona, comunque solo una prova diretta può darti la risposta definitiva.

Il progamma in questione in teoria è a pagamento ma ti permette di utilizzarlo pienamente anche senza l'acquisto: l'unica scocciatura è che ogni volta che inizi una conversione ti appare il messaggio che non hai ancora acquistato la licenza, ma almeno x me non è affatto un problema.

La cosa bella del programma è che quando selezione il file .mkv ti appaiono tutti vari files che sono contenuti nel contenitore mkv, quindi tu puoi selezionare quelli che intendi mantenere (per intenderci il doppio audio e i tipi di sottotitoli)

Neanche qui ho capito: parli della conversione con il programma di cui sopra oppure della conversione in generale ?

Grazie mille per le tue preziose risposte !!!

Alex

Parlavo della conversione con il programma, ma del resto è una considerazione che vale per tutte le conversioni video, purtroppo.