Sign in to follow this  
pepe

Avviare iMac 27 i7 da HD esterno OS Leopard (no Snow)

Recommended Posts

ma che sono queste leggende metropolitane???

i mac possono bootare da USB da quando sono passati ad architettura intel quindi non c'è nessun problema.

dove avete letto che non si possono installare OS precedenti a quello con cui è stato acquistato il mac???

forse intendete che non si può aggiornare a una versione più vecchia, ma questo è ovvio...

Con i Mac Intel il Boot si può fare sia con dischi FW che USB a patto che abbiano il filesystem HFS+ e mappatura GUID (da Utility Disco lo potete verificare).

Mentre il non installare un OS precedente a quello fornito è un'indicazione si Apple stessa:

http://support.apple.com/kb/HT2186?viewlocale=it_IT

infatti non si parlava di installarlo, ma di avviare il computer da un disco esterno, suppongo debba recuperare dei dati o delle impostazioni e non sappia dove andarle a prenderle :D

Grazie per i contributi.

Potrò verificare di persona solo tra qualche giorno, quando mi verrà recapitato il nuovo iMac 27.

Uso un iMac 24 e non ho ancora aggiornato Leopard perché ho letto che un paio di applicazioni che uso saltuariamente non funzionano con Snow.

È per questo che ero interessato ad un eventuale avvio da un disco esterno con il "vecchio" Leopard clonato dall'iMac 24.