Sign in to follow this  
sbibiz

terratec 6fireusb + casse 5.1 (macbook pro)

Recommended Posts

Ciao.

Ho letto alcuni tread su questo argoemnto ma non ci ho capito nulla.

Mi hanno regalato delle casse 5.1 (uno) con una scheda audio terratec (due).

Ho provato a collegare ma non ci capisco nulla. Il manuale delle casse mi dice di collegare i satelliti al sub invece il manuale della scheda audio mi dice di collegare tutto alla scheda audio.

C'è qualcuno che può darmi una mano?

Inoltre la scheda non da segni di vita ( cioè nessuna luce accesa una volta collegata tramite usb). Veramente non so dove mettere le mani.

Grazie.

:( ho riprovato ma niente...

Non c'è nessuno che mi sappia aiutare? Nei due link che ho messo ci sono i disegni delle uscite della scheda audio e i vari collegamenti delle casse... pleaseeeeee

Per quanto riguarda la scheda mi ricordo che anche a me ha dato dei problemi, poi sono riuscito a farla funzionare, ma ora non è più in mio possesso e non mi ricordo la procedura.

Per i collegamenti devi procurarti dei cavi con da un lato jack stereo ed all'altro due pin jack (per intenderci quelli rosso e nero), poi colleghi le uscite della scheda con i pin jack e l'ingresso del sub con i jack relativi, (consulta il manuale) e poi le casse al sub.

Fai qualche prova e vedrai che ci riesci.

Ciao.

a parte i fili che escono dai satelliti (rosso, blu,bianco,giallo,verdino) ho questi cavi:

- 1 cavo con all'estremità jack giallo e all'altra estremità 2 pin jack(1 rosso e 1 grigio)

- 1 cavo con all'estremità jack verde e all'altra estremità 2 pin jack(1 rosso e 1 grigio)

- 1 cavo con all'estremità jack nero e all'altra estremità 2 pin jack(1 rosso e 1 grigio)

poi ho:

- 1 cavo con estremità jack nero e all'altra estremità jack nero

- 1 cavo con estremità jack giallo e all'altra estremità jack giallo

- 1 cavo con estremità jack verdino e all'altra estremità jack verdino

Questi sono tutti i cavi che ho, a parte quelli delle casse.

Credo siano sufficienti.

Grazie.

ma la scheda audio di per sé non di mida alcun segnale: nessuna luce nè spia accesa. E' collegata solo tramite USB e poi ha il suo alimentatore.

Ma "le uscite della scheda con i pin jack" vanno collegate a caso o c'è un ordine da seguire? Scusa la domanda stupida......

Devi aiutarti con il manuale della scheda, l'immagine del retro che sta sul sito ti fa vedere dove si collega il sub e il centrale, gli altro sono anteriori e posteriori.

Questo testo estratto dalla prova effettuata dal sito HardwareUpgrade può esserti utile:

"uscite multicanale per il collegamento di un impianto di diffusione 5.1. In questo caso le uscite 1/2 saranno destinate ai canali destro e sinistro, le uscite 3/4 al canale centrale e al subwoofer mentre le uscite 5 e 6 saranno per i canali posteriori."

Leggi il resto della prova forse ti aiuterà anche ad attivare la scheda.

Buona Notte.

Fatto e ho anche aggiornato i driver per snow leopard ma niente.

Ho anche cercato di selezionare la voce "Riproduci effetti audio mediante: dispositivo uscita audio selezionato" ma non è possibile perchè ritorna su "altoparlanti interni".

:(

Anche io non riesco a farla funzionare:(. Comunque credo che si debba collegare al mac tramite usb e non tramite uscita audio (altrimenti utilizzeresti la scheda audio del mac). Se riesci a farla funzionare, cortesemente puoi postare?;)

Ciao

Ho prestato la scheda a un mio amico perchè la provasse e finora non è riuscito nemmeno lui. Quindi credo (e a questo punto anche spero) che sia la scheda ad essere difettosa.

Io l'ho collegato in tanti modi ma il pannello di controllo della scheda audio, nè la scheda udio stessa, danno segni di vita.

Appena ho qualche novità, posto qui.

Ciao e buone feste!

Niente, al mio amico funziona sotto Windows ma io non ci sono riuscito.

Lui mi ha detto di impostare come uscita audio il dispositivo terratec ma il problema è che il mio mac vede solo gli altoparlanti interni....

Non so più cosa fare.... Forse "Configurazione midi audio" nella cartella Utility possa aiutarmi?

Ho recuperato la scheda Terratech e ho fatto delle prove.

Primo installare il driver che trovi nel CD nella cartella Mac.

Troverai nella cartella applicazioni un programma "6fireusb" lancialo ed avrai un pannello che ti permette di attivare il surround.

La scheda collegata all'alimentatore e via cavo usb al Mac non accende nessuna spia perciò sembra spenta in realtà è funzionante.

Dal pannello configurazione Midi Audio devi scegliere ingresso ed uscita terratech 6fireusb, in questo modo tutti i segnali in ingresso (chitarra elettrica, microfono, etc.) e in uscita (cuffia, uscite stereo etc.) saranno gestite dalla scheda Terratech.

Io l'ho provata con Garage Band, registra la chitarra elettrica e invia il monitor sulle cuffie.

Funziona anche il microfono e l'ingresso per giradischi (phono).

Prova!

Auguri.:D