Sign in to follow this  
sbibiz

terratec 6fireusb + casse 5.1 (macbook pro)

Recommended Posts

Fatto. Smanettando a caso e seguendo le tue indicazioni.

Ciò che credo sia molto importante è installare i driver con la scheda connessa al mac mediante presa usb. Non vorrei dire un'assurdità ma sembra che non mi funzionasse perchè non installavo i driver con la scheda connessa: ora il sistema mi "vede" la scheda anche sulle prefernze del sistema.

Controllerò meglio e posterò la risposta qui nei prossimi giorni.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato o che hanno cercato di farlo!

Un saluto!

Ciao,

Ho riprovato e tutto sembra funzionare:

1) Collegare la scheda al mac tramite usb.

2) Collegare la scheda all'alimentatore.

3) Inserire il cd fornito e installare il programma dmx6fireusb cpl seguendo le istruzioni del manuale utente. In caso stiate usando Snow Leopard andate sul sito della Terratec e troverete i driver in versione Beta. Io ho installato quelli senza usare il cd.

4) A questo punto, aprendo il pannello "preferenze di sistema" nella sezione "Suono" dovreste ritrovarvi la scheda appena installata.

5) Selezionate come uscita la scheda. Per quanto riguarda l'Ingresso io ho lasciato il miscrofono integrato.

6) Aprite "Configurazione MIDI audio" nella cartella Utility di Applicazioni. Dovrebbe comparire anche qui la scheda. Click destro sopra a "Terratec ..." nella colonna di sinistra della finestra appena aperta. Click su "Utilizza questo dispositivo per l'uscita audio".

Dovrebbe essere tutto a posto in questo modo.

Un saluto.