Help! New Mac User

hinault
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi. Dopo quasi 20 anni di windows ho ritirato oggi il mio primo Mac, un 27" base che obiettivamente va molto bene. Ho due problemi che magari potete aiutarmi a risolvere:

1) è lentissimo in upload. Se provo inviare una immagine anche piccola su un forum va invariabilmente in errore. Con il portatile windows che ho a fianco funziona bene, quindi non è un problema della connessione ADSL ma evidentemente qualche problema di impostazioni... Qualche idea?

2) ho una multifunzione EPSON DX7450. La stampante l'ha riconosciuta subito e funziona mentre lo scanner non me lo vede. Anche qui qualche idea?

Grazie a tutti!

Per la cronaca ho preso la tastiera con il filo. Sto installando le mie cose e spostando le foto dal disco di backup. Per tutto il resto va che è una scheggia...

Provo a rispondere al problema 2).

Ecco quello che mi viene in mente:

1) Prova a verificare sul sito della Epson se ci sono i driver aggiornati per Snow Leopard.

2) Eventualmente sul sito della Apple dovrebbero esserci dei pacchetti aggiuntivi da installare per aggiornare i driver di stampanti e scanner, suddivisi per marche (http://www.apple.com/it/downloads/).

3) Prova ad utilizzare il programma "Acquisizione immagine" che trovi nella cartella "Applicazioni".

4) Scarica la trial del programma "VueScan" (http://www.hamrick.com/) e vedi se con quel programma funziona.

Grazie. Problema 2 risolto. Ho installato il programma di gestione scanner della Epson e adesso con quella applicazione me lo vede, da acquisizione immagine però no e nemmeno lo trovo come scanner tra i dispositivi... però funzia e tanto basta.

Sul punto 1) nessuna idea? E' stranissimo perchè in dnl funziona normalmente...

Problema risolto!

E' un conflitto tra Mac e il Modem router di Alice

Per chi dovesse incontrare lo stesso problema:

http://www.technorati.it/risolvere-i-problemi-di-upload-con-alice-gate-2-plus-wi-fi/

Grazie comunque a tutti!:D

Piuttosto direi che è un conflitto tra il router di Alice ed il mondo informatico intero, visto che affligge la totalità dei sistemi operativi in commercio. Siamo messi bene dalle parti di Telecom.

Piuttosto direi che è un conflitto tra il router di Alice ed il mondo informatico intero, visto che affligge la totalità dei sistemi operativi in commercio. Siamo messi bene dalle parti di Telecom.

Veramente con lo stesso modem router funzionavano bene sia il vecchio PC con XP che l'attuale portatile con Seven. In due anni che ce l'ho, da quando sono passato al 7 mega, è la prima volta che ho un problema. Con ciò non voglio difendere Telecom che ladra abbondantemente sulle tariffe per il servizio che poi da ma personalmente non ho riscontrato nessun problema con windows (tranne che sulla virtualizzazione sul Mac).

In due anni che ce l'ho, da quando sono passato al 7 mega, è la prima volta che ho un problema.

Vuol dire che ti è andata bene: se leggi le risorse che tu stesso hai indicato viene spiegato molto bene come i problemi che si presentano sia sotto windows che sotto Mac che sotto Linux sono dovuti ad una gestione non standard di alcuni parametri del protocollo di connessione di rete di questo router, una cosa abbastanza criminale direi.