Sign in to follow this  
marimari

il monitor sembra morto

Recommended Posts

ieri stavo lavorando con after effects, quando ho chiuso il mac e l'ho lasciato senza batteria attaccata.

stamattina vado a riaprire e sorpresa non vedo più nulla! Ho provato a riavviare con tutte le combinazioni tasti che conosco, ho provato a attacare un monitor vga esterno e mi dice ASSENZA DI SEGNALE!!!

il mac si accende, fa il boot, la tastiera è attiva, ho provato ad attacarlo come hd a un altro mac e lo vedo, ma il monitor sembra morto, cosa gli è successo?? bruciata la scheda video?? :confused:

potrebbe essere un difetto di quel modello?? è un macbookpro 15", 2.4 ghz intel core comprato nel dicembre 2007.

grazie in anticipo!

guarda ho un mac book pro 17 con scheda GeForce 8600M GT ho portato il tutto a carugate apple store m e mi hanno sostituito scheda grafica nel giro di pochi giorni il tutto gratuitamente visto problemi della scheda difettosa

ti consiglio di prendere appuntamento con un genius

scusami forse mi son spiegata male, la batteria era attaccata ma non l'alimentatore! il mac si accende ma non vedo il monitor neanche attaccandone uno esterno, mah!

PRAM l'ho fatto, mentre SMC non riesco a farlo perchè non vedo nulla!!! speriamo che sia un difetto di fabbricazione!

grazie

nel primo post hai scritto "senza batteria attaccata"...

per "non vedo il monitor" intendi che è completamente nero o che non funziona la retroilluminazione e riesci a vedere qualcosa solo con una lampada puntata con la giusta angolazione?

te lo chiedo perchè i due casi sono molto diversi tra loro: se il monitor è completamente nero, quindi spento, allora potrebbe essere un problema scheda video (o anche, nel peggiore dei casi, di scheda logica), ipotesi avallata anche dalla questione dell'uscita video; se invece il monitor proietta l'immagine ma senza retroilluminazione allora magari l'uscita video non funziona perchè potrebbe non essere stata configurata, ma quasi certamente non si tratta di un problema alla scheda video.

comunque per il ripristino SMC non ti serve il monitor...

devi spegnere, staccare la batteria e tenere premuto il tasto di accensione per 30sec (anche se apple dice 5sec...).

Ho avuto lo stesso problema con il mio mbp del 2007: si tratta di un problema riconosciuto da Apple relativo alla scheda grafica NVidia.

http://www.musimac.it/news/apple-riconosce-problemi-chipset-nvidia-geforce-8600m-gt

Di sicuro è necessario portarlo in assistenza: se il tuo mbp rientra nel lotto molto vasto di quelli con il problema riconosciuto ti viene riparato senza spendere un centesimo.