Sign in to follow this  
Utente

Mac instabile e lento

Recommended Posts

Già, è una correzione che rende instabile l'uso, non mi fiderei ad usarlo dopo averlo riparato.

A mio parere dovrebbe essere sufficiente un Archivia & Installa, dato che sul supporto Apple affermano che un aggiornamento risolve il problema, quindi probabilmente viene riscritto nei dati identificativi di inizio del sistema.

Ne deduco che renderebbe inutile installare da zero, non ti resta che provare, il backup l'hai già fatto...

Premetto che non ho mai fatto un Archivia & Installa...

Ho usato il DVD di Snow Leopard ( il DVD è quello comprato come aggiornamento da Leopard per intenderci quello di circa 9€)

Ho riavviato premendo il tasto c e poi ho cliccato su continua...

Poi c'era "personalizza" "indietro" e "installa" su personalizza non c'era niente che riguardava l'Archivia & Installa. Quindi ho cliccato su installa.

Però al termine dell'installazione il mac ha tutto come prima... file.. applicazioni.. preferenze...

Da come avevo capito l'Archivia & Installa doveva creare una cartella chiamata "sistema precedente" dove erano contenuti tutti i dati. Però ora sono al loro posto.

Cosa ho fatto?

Ho fatto delle ricerche... In effetti con Snow Leopard l'installazione è stata semplificata. Ora è presente un unico tipo d'installazione che dovrebbe essere l'archivia & installa, visto che ho tutti i dati ma il sistema operativo non è aggiornato. Per un inizializza & installa si dovrebbe prima inizializzare il disco con Utility Disco e poi installare.

Sperò di non avere più problemi...

È stato un piacere essere aiutato da te.

Grazie mille

Già... pare la soluzione migliore.

Sgradevole ammetterlo, ma qualche volta può capitare che sia la soluzione migliore quando una pezza non risolve.

Approfitta del periodo favorevole per fare un operazione che altrimenti diventerebbe una seccatura.

Auguri

Intanto in questi giorni ho iniziato ad usare Time Machine...

Dopo aver inizializzato e installato non potrò ripristinare tutto da time machine poiche ripristinando anche il sistema il problema si ripresenterebbe... giusto? o è soltanto un errore del disco e quindi non ci sono problemi a ripristinare tutto?

Grazie ancora

... Dopo aver inizializzato e installato non potrò ripristinare tutto da time machine poiche ripristinando anche il sistema il problema si ripresenterebbe... giusto? o è soltanto un errore del disco e quindi non ci sono problemi a ripristinare tutto?...

Uhm... non saprei dirti.

A lume di logica non dovrebbe, il punto di aggancio allo spicchio della nuova partizione dovrebbe essere creata di nuovo, con relativo numero magico e riserva, ma dovrei fare una ricerca (un po' ardua...).

Vediamo se qualcuno che conosce TM meglio di me sa qualcosa

Con il ripristino da time machine non ho risolto i problemi...

Quindi ho deciso di reinstallare il sistema inizzializzandolo.

Però ho provato più volte a inizzializzarlo senza riuscirci poiché o si bloccava o mi dava l'errore che non era possibile inizzializzarlo!

Allora ho installato snow leopard su un HD esterno.

Va molto bene... Quindi il problema era dell'HD interno.

Con il sistema avviato dell'HD esterno ho provato a inizzializzare il disco interno, dopo vari tentativi ci sono riuscito però quando ho provato a installare sopra Snow Leopard è uscito scritto che è impossibile installare Mac OS X sul computer... Ho provato più volte ma niente!

Dovrebbe essere rotto l'HD giusto?

Proverò a mandarlo in assistenza...

Giorni fa ho riavuto il mac... Ho chiamato la Apple e mi hanno detto di portarlo in un negozio.

Però non hanno trovato problemi hardware... Quindi me l'hanno solo inizializzato, e mi hanno reinstallato mac os x.

Il primo giorno andava bene quindi ho importato la vecchia libreria di iTunes le email di mail e i calendari per iCal.

Ora ho di nuovo gli stessi problemi!! Il mac va in freeze non mi permette di fare niente...

Potrebbe essere un problema dei dati di iTunes mail o iCal che ho riportato?o un problema di mac os x 10.6.2?

Alla luce del fatto che sul disco esterno non da problemi, io tornerei ad insistere con l'assistenza per farmi sostituire il disco.

Non c'è casistica, nulla nelle ricerche, mi sembra che hai eseguito tutto il possibile.

Dai un'altra occhiata a Console per sicurezza, poi armati di pazienza e determinazione tornando in assistenza...

non credo sia un problema hardware...

Ho visto un po su internet e ho trovato questo specialmente l'ultimo commento...

"Si blocca nel vero senso della parola magari mentre navigo con safari e senza nessun programma aperto (l’unica cosa da fare è spegnere fisicamente il computer)"

Forse dovrei aspettare l'aggiornamento 10.6.3?