a natale puoi....finalmente comprarti un macbook!!

bekside
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Puntuale come il natale arrivo anche io a porre una domanda circa l'acquisto di un macbook.

Ebbene sì, faccio ancora parte dell'altra sponda, infatti non ne ho mai avuto prima, ma per questo fine anno, oltre all'iphone che già da un po' ho, mi son riproposto di regalarmi un gioellino portatile di casa apple.

L'uso che ne faccio io è prevalentemente multimediale, nel senso che sono uno studente e lo userei per navigazione internet, musica, film e per sfruttarlo in università.

Il nodo principale da sciogliere è secondo me la questione dei pollici. Parlandone anche con i miei amici mi è parso di aver capito che un 13'' è abbastanza piccolino, un 15'' è un portatile standard e quindi è preferibile quest'ultimo (anche e soprattutto per vedre dvd).

Mi confermate questa riflessione? E' un punto abbastanza cruciale per me..

A questo punto, scartando il 13'' la scelta cadrebbe forzatamente su un macbook pro 2.53GHz, visto che quello da 2.66GHz costa una esagerazione.

Se invece anche un 13'' è un portatle dignitoso e non passa per dimensioni quasi per un netbook allora prenderei, forse, anche in considerazione il macbook bianco..

Come vedete non ho le idee chiare e non me ne intendo particolarmente, vorrei solo che mi deste qualche consiglio per capirci qualcosa in più.

Vi ringrazio

Sono veramente combattuto circa la grandezza dei pollici da prendere: la spesa è veramente elevata quindi vorrei fare la scelta giusta. Mi pare di aver capito che un 15'' è l'ideale per usare e tenere a casa...ma se invece io lo portassi qualche volta con me tipo all'università o per brevi viaggi, risulterebbe davvero tanto ingombrante o pesante?

Per vedere i dvd un 13'' è un buono schermo o è praticamente impossibile??

Perchè se vi chiedessi qual è la grandezza ideale dei portatili in generale, quelli più diffusi intendo (al di là delle preferenze individuali) mi direste che è un 15'' o no?

Scusate se ho così le idee confuse e mi faccio tutte queste pare ma è il mio primo portatile in assoluto e non vorrei fare la scelta sbagliata, anche se come alla fine so che l'unico che può decidere sono soltanto io!

grazie ancora

Secondo me dovresti andare in un negozio Apple e confrontare i due schermi. Personalmente, come detto anche da altri, ritengo che se a casa hai la possibilità di tenere un monitor esterno a cui collegare il MacBook Pro quando lavori tra le mura domestiche, allora ti conviene prendere il 13", decisamente più comodo da portare in giro. Altrimenti, se anche in casa ti troverai a usare sempre il portatile con il suo schermo integrato, opterei per il 15".

Guest fuser67

Sono veramente combattuto circa la grandezza dei pollici da prendere: la spesa è veramente elevata quindi vorrei fare la scelta giusta. Mi pare di aver capito che un 15'' è l'ideale per usare e tenere a casa...ma se invece io lo portassi qualche volta con me tipo all'università o per brevi viaggi, risulterebbe davvero tanto ingombrante o pesante?

Per vedere i dvd un 13'' è un buono schermo o è praticamente impossibile??

Perchè se vi chiedessi qual è la grandezza ideale dei portatili in generale, quelli più diffusi intendo (al di là delle preferenze individuali) mi direste che è un 15'' o no?

Scusate se ho così le idee confuse e mi faccio tutte queste pare ma è il mio primo portatile in assoluto e non vorrei fare la scelta sbagliata, anche se come alla fine so che l'unico che può decidere sono soltanto io!

grazie ancora

io ho avuto piu' portatili da 15" e mi sono sempre trovato male adesso con il 13" mi trovo benissimo e lo schermo e' fantastico, va bene per tutto anche perche' per esempio per leggere testi c' e' la funzione ingrandimento di safari che ingrandisce tutto la pagine, e poi puoi utilizzarlo anche con lo schermo molto vicino agli occhi.

Ciao; io sono un recente possessore del Pro 13,3" 2,26 Ghz; è entusiasmante usarlo per tutto quello che mi viene in mente; è un lampo di velocità per navigare sull'autostrada delle reti (internet), superbo per i dvd, buono per i film in streaming ecc.; per portarlo all'università/fuori è molto più idoneo rispetto al 15 pollici; a casa se vuoi puoi sempre aggiungere un monitor esterno se proprio ti serve e vualà ecco che diventa un fisso; prima di questo mio acquisto usavo un pc desktop da 17 " ed ora mi trovo benissimo con questo Apple e tutta questa mia soddisfazione con i miei "soli" 2 Gb di Ram; i laptop da 15 pollici saranno anche famosi e molto acquistati ma secondo me succede questo almeno in parte perché il boom della produzione dei lappo fino a poco tempo fà riguardava per la stragrande maggioranza marche con vari modelli solo da 15,4" e da 17,1" mentre i notebook con schermo fino a 14 di diagonale erano in decisa minoranza nella produzione; ma ora i portatili fino a 13,3" - 14" stanno riscuotendo un successo enorme e si stanno diffondendo sempre con più prepotenza nel mercato, molta gente parla dei 15 e dei 17 pollici perché sono conosciuti da più tempo: hanno una tradizione più lunga; compra il Pro da 13,3!

Da brava profana, anch'io unendo le cause Natale e Laurea (anche se a maggio) sono riuscita ad ottenere il mio bellissimo MacBook Pro...

Anch'io mi ponevo il tuo stesso problema tra il 13 e il 15...alla fine ho comprato il 13, e ti dirò che ne sono felicissima! anche dopo aver usato per anni un portatile con schermo da 15, non noto nemmeno la differenze, lo schermo è fantastico e si vede benissimo, avevo pensato di utilizzarlo attaccato ad uno schermo esterno qui a casa ma sinceramente non ne ho ancora avuta la necessità, inoltre è molto leggere e molto pratico da portare in giro...

decisamente voto (e rivoterei all'infinito) per il 13"!!