sergioM Posted December 12, 2009 Report Share Posted December 12, 2009 Ciao a tutti, con PHPAdmin ho creato un DB (dbLibreria). Ho poi creato 2 tabelle. La prima è tabGenere con un ID (Primary) e una descrizione (VarChar). La seconda è tabLibro con un ID (Primary), una descrizione VarChar e un IDGenere (INT) index per la relazione con tabGenere. Il problema: come faccio a relazionare le due tabelle? Nel menù OPERAZIONI non vedo alcuna possibilità di realizzare la relazione. Debbo configurare qualcosa? e se si, come? Grazie per l'aiuto, Sergio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro_mac Posted December 12, 2009 Report Share Posted December 12, 2009 Le tabelle sono InnoDB o MyISAM (default), perché nel secondo caso non sono supportate le foreign key. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergioM Posted December 13, 2009 Author Report Share Posted December 13, 2009 innanzi tutto grazie per la risposta. Credo comunque di avere qualche tipo di problema a monte. Ho creato le tabelle come mi hai indicato (InnoDB). Ho fatto delle istantanee al PHPAdmin (che allego). La prima è relativa alla pagina iniziale di PHPAdmn che mi segnala un warning riguardo le caratteristiche di PHPAdmin stesso. La seconda è relativa alle caratteristiche che sono tutte disabilitate (relative al warning). La terza è l'elenco delle tabelle da me create, mentre la quarta e la quinta sono il dettaglio delle due tabelle. La mia esigenza è quella di mettere in relazione tabGenere con tabLibro creando una relazione 1:M (Genere=1, Libro=M) grazie alla colonna IDGenere presente nella tabella tabLibro, . Non riesco a capire come fare questa relazione e se questa impossibilità dipende dal fatto di avere disabilitate alcune caratteristiche (che proprio non saprei, eventualmente, come abilitare) Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts