Finestra Login:chiede password anche se non esiste

ajalro
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,

è successa una cosa alquanto strana...

uso due account sul mio mac, ed entrambi sono senza password

bene, stasera quando sono rientrato a casa, ho mosso il mouse, è comparsa la finestra di login, sono andato per fare clic sul mio account e....

...mi ha chiesto la password! siccome non esiste ho provato a dargli invio, ne è seguita una scossa allo schermo, non nel senso fisico, nel senso che la finestrella del login ha fatto tutta una vibrazione, ho riprovato, uguale, allora ho provato a fare click sull'account della mia ragazza (anch'esso senza password), stasera mi ha chiesto la password anche lì!! ho provato a dargli invio, vibrazione...

ho cliccato su riavvia... il mac si è piantato con la schermata occupata solo dallo sfondo, dopo qualche minuto di completa inattività, ho fatto ctrl-cmd-eject, niente, bene, alla fine ho tenuto premuto per un pò il pulsante dietro al monitor e si è spento (pensavo di aver abbandonato l'epoca degli arresti forzati a windows sinceramente)

Al riavvio ho fatto il login normalmente e non mi ha chiesto la password

ma che gli è preso????

Che si sia spippolato al rientro dallo standby? E' l'unico modo xè ti chieda di inserire la pass anche se non ce l'hai. Allora io uso 1 account e fa così al rientro dallo stop. Solo che a me non si blocca... Prova a fare un po di manutenzione con onyx, nel tab elimina (sistema e sucessivamente utente) ed esegui i comandi di default, poi da utility disco fai un bel ripara permessi...

ciao

Prova a fare un po di manutenzione con onyx, nel tab elimina (sistema e sucessivamente utente) ed esegui i comandi di default, poi da utility disco fai un bel ripara permessi...

ciao

scusa... ho il mac da circa 2 settimane...mi sto impegnando, ma quanto mi dici per me è ancora arabo, puoi spiegarmi come si spiega a un bambino?

ti ringrazio

Prima di fare danni con un uso inconsapevole di Onix (programma utile se si sa cosa si fa, ma pericoloso in mani inesperte), proverei a vedere se si è trattato di un episodio isolato o se si ripete.

Intanto guarda se in /Preferenze di sistema/Sicurezza sia spuntata (se lo fosse toglila) la casella, Chiedi una password per uscire dallo stop

Semmai si dovesse rendere necessario l'uso di un programma di manutenzione, preferirei usare Cocktail, più sicuro e aggiornato. (lo si può utilizzare per 10 volte)

http://www.macupdate.com/info.php/id/10909/cocktail

http://www.maintain.se/cocktail/index.php