Sign in to follow this  
Alexdream

Ram mbp 13"

Recommended Posts

Salve ho un MBP 13" del luglio 2009 4 gb di RAM 2,53 ghz volevo sapere se è possibile aumentare ulteriormente la RAM e fino a quanto e se non chiedo troppo anche quanto conviene aumentarla per avere il MAC ancora un po più veloce. Io lo uso per musica e a volte la rotellina colorata appare e gira per meno di 10 secondi onestamente non va lento lento però lo vorrei ancora più performante e volevo sapere dalla vostra esperienza se aumentando un po la RAM riesco ad essere più "scorrevole"

grazie

Se non sbaglio puoi aumentarla fino ad 8 GB, ma non so quanto guadagneresti. Per la rotellina che gira spesso (dei freeze insomma) è stato rilasciato un apposito aggiornamento firmware che risolve il problema. Controlla di avere il mac aggiornato.

Guest fuser67

8gb ma bisogna vedere che programmi utilizzi, se effettivamente ne hai bisogno, posto che comunque avere 8 gb di ram male non fa.

a me questa cosa della rotellina capita quando ho utorrent aperto che scarica magari itunes ma senza farci niente, nel frattempo navigo su internet e studio su word. Detto così sembra che faccio mille cose in realtà secondo me non tanto poi ovvio che se decido di aumentare la ram spero vada meglio. Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho aggiornato tutto ma non ora già da unpo. Sono uno malato che controlla un giorno si e l' altro pure e anche se sono uno user mac da luglio leggo svariati forum e recnzioni giornalmente, solo che alla fine ste cose di RAM e rotelline non so a chi chiederle e lo chiedo a voi. Viste le informazioni aggiunte sapete dirmi cosa potrei fare? tipo c'è un programmino o un' utility per ottimizzare mac?

grazie ancora

hai problemi di fluidità di funzionamento dei programmi che utilizzi quotidianmente?

se la risposta è si, aumenta pure la RAM.

se la risposta è no, cosa la vuoi aumentare a fare?

per vedere se ti serve più ram, apri: monitoraggio attività, lo trovi in utilità di sistema.... Guarda l'immagine che ti posto, se lo spazio di scambio utilizzato è minimo (come in foto) mentre usi le varie applicazioni che ti servono,non ti serve più ram, anche se metti 200GB non cambia nulla in velocità..:)

Se invece lo spazio di scambio è spesso e frequentemente di decine o centinaia di mega, allora sarebbe benefico aumentare.....

Posted Image