Sign in to follow this  
bluedora4

Premiere e formato ac3 problema importazione

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Chiedo per cortesia se si può risolvere questo problema, mio malgrado ho trovato solo info in merito a windows: devo importare un video dalla telecamera alla timeline di Premiere. La telecamera registra in formato video mpeg2 e formato audio ac3. Quando l'importazione è completata parrebbe non esistere la traccia audio del clip.

Sono passato ad osx da poco; esiste qualche genere di software per la decodifica? Ho trovato l' "AC3 Codec.component" ma mi viene detto, però, di copiarlo nella cartella di quicktime, dopodichè, comunque, premiere non legge l'audio.

Grazie a tutti coloro potranno aiutarmi.

A parte che non hai altro modo, usassi anche FC; personalmente penso che il formato mpeg2 sia migliore in certi ambiti; pensa che è usato anche da Prores e anche dal DV (in parole povere.....il discorso è cmq molto articolato e lungo). Sicuramente è più leggero da gestire rispetto qualsiasi altra forma di mpeg4, per quanto, a parità di bit rate quest'ultimo garantisce una qualità superiore.

Convertire i tuoi file media in DV (sempre che la risoluzione sia la classica 720x576) ti garantirà la qualità; fai una prova con 1 minuto di materiale e poi valuta....

MSC ti permette di fare quello che vuoi, con qualità e velocità.

ciao

Si, scusa mi sono espresso decisamente male in merito a ciò che intendevo: il formato mpeg va bene, la risoluzione è quella, la 720x576. Però una volta esportato il .DV mi sembra sempre che, a confronto con l'originale, la qualità sia decisamente inferiore. Forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni di esportazione.

C'è qualche accorgimento che merita osservare?

Grazie!