mac pro 2009 2.26Ghz + nvidia gtx285

Recommended Posts

Grazie Rsaettone.

Proprio con quelli avevo tentato il primo approccio ma non so nemmeno io perchè non mi sembravano compatibili come dimensione e da allora in poi li ho sempre trascurati come possibilità andandomi a cercare connessione dappertutto.

Ho appena riprovato e la connessione è perfetta. Grazie per l'aiuto!!

manuele:D:D:D:D

• 6 months later...

ho montato la 285 gtx anche io,su una macchina identica alla tua. Hai notato anche tu che scalda tantissimo sotto stress (giochi) o è un impressione mia? durante i giochi mi sono fermato per paura di rovinare qualcosa tanto è il calore che esce dalla griglia dietro..

ho montato la 285 gtx anche io,su una macchina identica alla tua. Hai notato anche tu che scalda tantissimo sotto stress (giochi) o è un impressione mia? durante i giochi mi sono fermato per paura di rovinare qualcosa tanto è il calore che esce dalla griglia dietro..

immagino che quella bestia di scheda scaldi un bel po' se le tiri il collo..

mi sapresti dire com'è la rumorosità del MacPro con quella scheda in idle? diciamo nell'uso normale, navigando ad esempio.. cambia molto rispetto alla piccola scheda video di serie?

grz.

ciauzzzz!

la rumorosità sembra uguale, prima avevo una gt 120 che andava benissimo, ma questa è mostruosa, però ho dovuto scaricare gli ultimi driver dal sito nvidia ( rilasciati 06/2010) perche con l'aggiornamento apple 10.6.4 non andava più bene ( sembrava peggio della gt 120).

comunque faccio half life 2 con tutti i dettagli su max e non scatta.

Un mac mini è lideale....scalda e consuma pochissimo è ha schede video più che dignitose anche per andare oltre gli ambiti videoludici; quindi anche una GT7300 o ATI2600Pro o GT120 di serie sono più che ottimali sui MacPro. Una invidia GTX285 se usata in ambiti di applicativi che sfruttano OpenGL/CL è quanto di meglio oggi si possa trovare sui MacPro (escludendo a priori le Quadro per costi eccessivi; costassero 500/600€ le consiglierei a chiunque faccia uso professionale del computer, dai video al 2D/3D).

Non sono daccordo sull'usare certe configurazioni del MacPro in ambito videoludico (se non sporadicamente), meglio investire in una console ma ognuno fà quel che vuole dei propri soldini.

Personalmente pensavo che le ATI4870 scaldassero e consumassero poco (il mio MacPro di primissima generazione è passato dai 160W con la ATI1900 ai 200/230 con la 4870 in idle...) invece, nonostante la costruzione della gpu a 55nano, è un piccolo fornello.....dai test che ho visto in giro la GTX 285 è una padella da uova.....non oso pensare ai consumi.

Quello che stupisce della GTX è che avendo 1/3 dei stream processor rispetto la 4870, in certi contesti è molto più performante. Cmq secondo me se le fanno pagare TROPPO...

costa intorno ai 400€ e in effetti per il 99% la gt 120 era più che performante.

Comunque non è che sono un pazzo che compra un mac pro per giocare:)f, diciamo che ho colto l'occasione per fare un upgrade che magari in futuro con file molto pesanti può tornare utile ( cerco di giustificare a me stesso l'esborso)

• 1 month later...

per manu73

vorrei gentilmente sapere, ora, a distanza di un paio di mesi il tuo giudizio sulla 285 gtx.

io ho un macpro fine 2008 e l'upgrade grafico mi serve sostanzialmente per far girare al meglio un gioco, chiamiamolo così, on line: Second Life, moolto sensibile alle buone schede grafiche.

Grazie del tempo che mi dedicherai.