Sign in to follow this  
micscal

condivisione internet

Recommended Posts

salve, ho un macmini e vorrei condividere la connessione a internet da airport su ethernet per collegarmi poi con la ps3, via ethernet chiaramente. oggi ho visto che è uscito un aggiornamento per la conidvisione internet. ma comunque non funziona. tra le tante prove fatte, con o senza indirizzo ip sulle due macchine, sono riuscito solamente a reperire l'indirizzo ip.

sulla configurazione della porta ethernet, lato mac, ho messo come router o dns, gli stessi indirizzi che ho per airport. ma niente

un'operazione così semplice per windows e tanto complicata per mac?

qualcuno ha delle soluzioni?

io ho da poco fatto una operazione simile, ma al contrario cioè condiviso un airport....cmq ti dico cosa ho fatto...

ho attivato da pannello di controllo--> network sia la airport sia la ethernet configurando (nel tuo caso la airport) in modo che funzioni (se hai ip statici, dns etc...) poi ho configurato (nel tuo caso la ethernet) con stessi parametri tranne l'indirizzo ip...che ho messo maggiorato di 1, se preferisci di quello che vuoi..basta che sia diverso l'ultima cifra.

poi sono andato in pannello di controllo -->condivisione e selezionato condividi internet, prima di spuntare la casella configuri quello che vuoi condividere: ne tuo caso:

condividi la tua connessione da : airport

ai computer che usano: ethernet

prova in questo modo.....

Poi spunti la casella condividi internet....ti verrà chiesto se vuoi attivare la condivisione.

quello che non so è se è necessario impostare sulla ps3 degli indirizzi ip statici ed il resto (io condividendo il wi-fi, avevo chiesto di lasciarli configurare al mac...)

ciao! spero ti sia utile....