Sign in to follow this  
danilo sca

nuovo nipotino in arrivo

Recommended Posts

ragazzi vi seguo da molto solo che adesso mi sono fatto avanti registrandomi ed avere uno dei vostri consigli io vengo da una compatta che devo dire che fa schifo non dico marca ed altro...faceva foto pessime e le batterie non durano niente allora seguendo molti trhead scritti da voi consigliate sempre una refrex infatti vorrei fare questo passo vi comunico che sono un principiante comunque è in arrivo anche il mio primo nipotino e vorrei farci belle foto sia per me che per mia sorella io voglio risparmiare sul corpo macchina per poi in futuro comprare dei buoni obiettivi come consigliate . la prima che mi viene in mente è la nikon d3000 dalle caratteristiche sembra buona infatti sto optando per quella qualcuno e in possesso di questa macchina oppure uno di esperienza mi sa dire se sto facendo un acquisto giusto dopo non so ancora l'obiettivo da scegliere ce ne sono molti ed il mio budget è limitato vorrei un obiettivo tutto fare se esiste mi consigliate uno per cominciare sempre considerando nel limite della mia coscenza scusate le parole:o grazie danilo

Ciao Danilo e benvenuto fra noi.

Inizio subito col dirti che l'acquisto di una fotocamera reflex non significa automaticamente ottenere foto migliori immediatamente.

Questo tipo di fotocamere hanno tutte, anche le più economiche, delle potenzialità che le compatte e le bridge non hanno per tutta una serie di motivi che ora non sto a spiegarti.

Sono generalmente molto più complete a livello di funzioni ma per padroneggiare queste potenzialità bisogna un minimo imparare la tecnica fotografica. A quel punto si potranno ottenere i risultati migliori.

Anche le reflex posssono essere usate in modalità totalmente automatica (punta e scatta), ma in questo modo si sfrutterà solo una minima parte della "potenza". A quel punto tanto varrebbe comprare una buona compatta o bridge.