Sign in to follow this  
enjoymadda

impaginazione per tipografo

Recommended Posts

Vi dico solo che il tipografo mi ha chiesto di inviare il file IN ALTA RISOLUZIONE per e-mail... avete già capito con chi ho a che fare.. manco uno straccio di FTP, devo usare il mio personale... -.-

Beh chi sà dov'è l'impostazione imposition vuoti il sacco!!!

Vi dico solo che il tipografo mi ha chiesto di inviare il file IN ALTA RISOLUZIONE per e-mail... avete già capito con chi ho a che fare.. manco uno straccio di FTP, devo usare il mio personale... -.-

A questo punto, a meno che non abiti in un paesino di 2 persone (tu e il tipografo), rinnovo il mio invito: cambialo!

A questo punto, a meno che non abiti in un paesino di 2 persone (tu e il tipografo), rinnovo il mio invito: cambialo!

non l'ho scelto io... lo ha scelto il cliente...e non posso cambiarlo attualmente.

i grafici non vengono mai cagati!

questione già affrontata altrove, ma vale la pena sottolineare che i maggiori responsabili di simili andazzi sono proprio i grafici...quando qualcuno comincia con le solfe "ma che importa...eccetera eccetera", gli rispondo di farselo da solo...allora diventa tutto orecchi.

spero che Albertocchio posti il link per lo script che ti potrebbe aiutare a risolvere il problema, perché continuare con la tiritera sui tipografi ha poco senso...

non l'ho scelto io... lo ha scelto il cliente...e non posso cambiarlo attualmente.

Dì al tuo cliente che il suo tipografo ti chiede di fare cose che non sono di tua competenza...

ma utilizzando il comando file -> 'print booklet' non si ottiene l'imposition delle pagine? Adesso dovrei andare a guardare di persona ma non ho tempo, comunque son quasi sicuro che viene dato un ordine di stampa (che magari non è quello che serve in questa situazione).

Mi associo nel dire che queste richieste son assurde, oramai quando si trova un buon stampatore (anche se giustamente caro) è meglio tenerselo stretto.

questione già affrontata altrove, ma vale la pena sottolineare che i maggiori responsabili di simili andazzi sono proprio i grafici...quando qualcuno comincia con le solfe "ma che importa...eccetera eccetera", gli rispondo di farselo da solo...allora diventa tutto orecchi.

spero che Albertocchio posti il link per lo script che ti potrebbe aiutare a risolvere il problema, perché continuare con la tiritera sui tipografi ha poco senso...

purtroppo è un lavoro che mi è capitato per caso e in fretta e l'ho accettato...ed era tutto già deciso, pure il tipografo...

PER IL PRINT BOOKLET lo stampa e basta... a me serve il pdf..

purtroppo è un lavoro che mi è capitato per caso e in fretta e l'ho accettato...ed era tutto già deciso, pure il tipografo...

Script arrivato...;)

la mia non era una critica al tuo modo di procedere; ci mancherebbe altro, ma ad un certo atteggiamento mentale assai diffuso: il sentirsi un po' l'ultima ruota del carro.

bene, la cosa migliore per mettere le cose in chiaro con il cliente è far capire subito che è lui ad avere bisogno di te e non viceversa...

se poi quello ti piglia sul serio e fa l'atto di andarsene, digli che stavi scherzando...;)

Come ho già scritto, se con "print booklet" (o Stampa opuscolo) scegli la stampante virtuale Adobe PDF, ti crea un PDF, a meno che tu non abbia Acrobat Pro...