Sign in to follow this  
antonio0265

Dubbio vecchia sony dcr trv22e o dcr-sx50e

Recommended Posts

Amici del forum mi rivolgo a Voi per il seguente problema. Dal 2003 possiedo la videocamera SONY DCR TV22E (MINI DV) con la quale sino ad oggi mi sono trovato abbastanza bene. Avro' effettuato un 70 di ore di riprese ed altrettante per riversare il tutto sul DVD. Preciso sintetizzando che il mio è un utilizzo familiare (la videocamera è sempre su AUTO), ma di contro sono molto meticoloso e cerco sempre di riprendere tenendo la “mano ferma†per evitare “l'effetto terremotoâ€.Concludo dicendo che sono soddisfatto della qualità delle mie riprese ma non di quando è in mano ad altri che a mio avviso â€causano diverse “oscillazioniâ€.

Il punto è che causa l'eccessivo utilizzo, la stessa presenta segni di “vecchiaia†soprattutto il TOUCH PANEL LCD che funziona a “periodiâ€

Domenica in famiglia ho ricevuto in regalo la videcoamera DCR SX50E. E' un modello ovviamente molto diverso da quello che possiedo. Sicuramente più leggero, forse anche comodo eliminando l'uso del MINI DV ma a questo punto, dopo aver dato una generale visione alle caratteristiche delle 2 videocamere, mi domando e qui chiedo il Vostro aiuto:

1.La qualità delle immagini delle immagini della DCR-SX50E è superiore alla mia vecchia SONY DCR TRV22E?

2.Le varie opzioni diverse nella TRV22E: il Super Night Shot, gli ingressi/uscite (I link-s Video e il telecomando. Nella SX 50E vi sono il Night Shot e l'uscita USB, no telecomando possono essere uno svantaggio?

3.Dovendo eventualmente sostituire la DCR-SX50 (è ancora confezionata) quale modello, preferibilmente della Sony, mi consigliereste?

4.Concludendo sono meglio le videcamere con MINI DV o quelle con HD?

5.GRAZIE della pazienza!!!!!!!!