Safari e Coorlis mi bloccano il mac

dragohan
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Avevo scaricato tempo fa il plugin coorlis per safari: installando coorlis.pkg mi creava un file nelle applicazioni che se cliccato mi rimandava direttamente al sito di coorlis. Ho cancellato questo file ed è successo il finimondo...safari ad ogni apertura inizialmente mi diceva che non riusciva a trovare il plugin, ho provato a disinstallare e reinstallare safari e ho peggiorato la situazione...nel senso che adesso se provo ad avviarlo mi pianta completamente il mac e mi tocca spegnerlo forzatamente.

Prendendo spunto da altri thread di crash safariani ho provato a fare le seguenti cose:

1) disintallare e reinstallare safari (sia scaricandolo dal sito che dal dvd di snow leopard)

2) eliminare tutti i cookie

3) reinstallare coorlis.pkg

4) eliminare il plugin manualmente dalla cartella libreria/internet plug-ins e ricopiarcelo nuovamente da un altro mac (dove funziona)

5) riparazione premessi

Tutte provate in varie combinazioni

Sono arrivato al punto che se provo ad aprire safari mi fa un paio di saltelli nel dock, apre la finestra iniziale dei top sites (nera senza mostrare i siti) e poi via con la rotella arcobaleno e buonanotte!

Nell'altro mac safari con coorlis funziona alla perfezione, l'unica differenza è che in quello che mi si pianta c'è l'iconcina del coorlis direttamente sulla barra di safari (accanto alla barra di ricerca di google) mentre in quello finzionante no.

Il mac incriminato è un iMac 20" (prima generazione di intel) con 10.6.2 e safari 4.0.4...help me please :confused: