Sign in to follow this  
peter1985

macbook 13 bianco o pro?

Recommended Posts

Dovrei acquistare un nuovo mac, l indecisione è sul nuovo unibody bianco o sul pro da 13, l uso che ne devo fare è "domestico":

-catalogare foto/video/musica

-navigare su internet

-elaborare qualche foto (Photoshop)

-montare filmati con foto/video/musica (imovie, iphoto)

so che nel bianco manca la porta FireWire 800, lo slot SD card e gli infrarossi, ma fino ad ora non ho mai sentito il bisogno di questi.

con quali caratteristiche (ram, discorigido) è consigliabile aquistarlo?

uno dei due puo dare piu problemi dell altro (surriscaldamento, ricezione wi fi, batteria, fragilità generale del portatile)?

abituato ad un pb 15, ma spesso scomodo da portare in giro, volevo passare ad uno da 13, si nota molto la differenza di schermo?risulta tanto piu piccolo?

io sono passato da 15" a 13" e il trauma è durato pochi minuti :)

viste le tue necessità, ti direi di prendere il bianco su www.unimall.it aggiungendo 2 gb di RAM, così anche nel ritocco foto/montaggio video non hai problemi, ma spendi 250 € in meno rispetto al Pro che, come hai sottolineato, ha funzionalità in più che non ti servono.

ero piu propenso all aquisto del bianco ma ora mi fate venire un po di ripensamenti....quindi non vale la pena prendere il bianco?

sapete consigliarmi se è meglio aspettare dopo natale o è indifferente?

ci saranno novità sui pro da 13 pollici x i primi mesi del 2010?

Se non hai necessità della FW il bianco assolve egregiamente i compiti che hai descritto.

Il pro da 13" però ha qualcosina in più e poi la scocca in alluminio, la tastiera retroilluminata ecc. ecc. sono veramente belle.

Se non hai necessità della FW il bianco assolve egregiamente i compiti che hai descritto.

Il pro da 13" però ha qualcosina in più e poi la scocca in alluminio, la tastiera retroilluminata ecc. ecc. sono veramente belle.

si ma imho non valgono la differenza di prezzo

Concordo, secondo me ti va più che bene il bianco è un ottimo portatile silenzioso e discreto, ed ha anche delle discrete prestazioni ;)

non ho dubbi che il pro abbia quel qualcosa in piu, il mio dubbio è: uscira un nuovo pro 13" nei primi mesi del 2010?

la risposta è: sicuramente uscirà.

ma la soluzione è: chissenefrega! :) Se ti poni questa domanda non comprerai nulla.

se puoi, vai di pro, non sono soldi buttati. altrimenti il bianco è pur sempre un'ottima macchina e risparmiare qualche soldino non è mai male. io lo ammetto senza vergogna, la tastiera illuminata mi ha fregato.:o