Sign in to follow this  
Krash04

Update os da 8.5 a 9.1 imac G3

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un imac g3 del 2000 con installato macos 8.5. Ho cercato di fare l'update in più modi ma niente da fare...ho scaricato da un altro computer il firmware per l'update all'os 9.1 (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75103) e l'ho messo su una chiavetta usb 2.0...inserisco la chiavetta nel mac e mi compare il messaggio

Il dispositivo usb "dispositivo sconosciuto" non è operativo perchè necessita di più energia di quella attualmente disponibile

...allora ho frugato per casa ed ho trovato una vecchia chiavetta usb 1.1, ma anche quella ha dato problemi

Non trovo il software necessario per utilizzare il dispositivo USB "USB Flash Disk Security Device" consulta la documentazione del dispositivo per installare il software necessario

...non possedendo alcuna documentazione al riguardo, ricorro alla masterizzazione del firmware su cd con l'altro computer ...inserisco il cd nel mac, seleziono il firmware e cliccandolo mi compare il messaggio

L'applicazione "FINDER" si è chiusa inaspettatamente. è consigliabile registrare i documenti aperti con altre applicazioni e riavviare il computer

Riavvio così il computer ma dopo il riavvio non è cambiato nulla, ricompare inalterato il desktop...

Qualcuno potrebbe aiutarmi please? :)

Mi è poco chiaro quello che hai fatto.

Tu hai os 8.5

Devi prima procurarti la versione 9.0 perché la 9.1 solo quella aggiorna

This software update (9.1) requires you to have Mac OS 9.0 - 9.0.4 installed on your Macintosh prior to installing the update.

Scaricati Mactracker e lì vedrai qual' è la versione corretta di firmware Update per il tuo iMac (e quali sono gli OS supportati).

Sì perdonami, ho omesso un particolare: dopo aver tentato di fare l'update direttamente da 8.5 al 9.1 ho cercato di aggiornare l'os a 8.6...niente da fare, mi appare sempre la schermata

L'applicazione "FINDER" si è chiusa inaspettatamente. è consigliabile registrare i documenti aperti con altre applicazioni e riavviare il computer

e riavviando non accade nulla...Ho provato un attimo fa a fare l'update con il firmware dell'os 9.0.4 ma il risultato rimane invariato