Memoria insufficiente in Excel

nuvolare
 Share

Recommended Posts

• 1 month later...

si su macchine un po' più datate si. Poi dipende dalla complessità dei documenti. Sul mac mini coreduo da 1.66 Ghz con 1 Gb ram da 667 mhz senza auto-salvataggio di mia madre ci si lavora bene con file normali... ma con file di dimensioni ingenti sopra i 10 Mb -20 Mb già si rallenta un pochetto.

Tutto sta nella dimensione dei file che usi. Io uso anche file di excel da 300-600 Mbyte e ti posso dire che mettono in crisi anche il mio mac Pro 8 core con 10 GB di ram. In più ricorda che office 2004 è scritto per ppc non per intel... quindi su un macintel non gira nativo, ma emulato da rosetta (anche quello può dare seri problemi di memoria e di prestazioni)

Un altro problema potrebbe essere lo spazio disponibile sull'Hd che scarseggia ricorda che per lavorare bene anche osx ha bisogno di un 20% - 10% dell'HD libero

Beh! grossi quanto grossi, sono dei file fatti da me, e forse il più grande e completo file che ho sarà 5mb... Non è un programma o un film che capisco possa rallentare il Mac, ma un normalissimo file di Excel...

Io pure non penso sia dovuto alla pesantezza oppure alla Ram, il mio mac è uno dei primi, quindi non molto potente, ma lavora molto bene.

Oggi ho tolto il salvataggio automatico, per vedere se se magari potesse essere quello, vi farò sapere...

• 3 years later...

Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema con l'apertura di un file excel di 7MB! Ho un macbook pro con 8gb di memoria!

Volevo sapere come risolvere questo problema di insufficienza di memoria. Leggevo che bisogna aumentare la memoria solo per excel, ma non ho capito la procedura! spero in un vostro prezioso aiuto, Grazie Giuseppe :)

Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema con l'apertura di un file excel di 7MB! Ho un macbook pro con 8gb di memoria!

Volevo sapere come risolvere questo problema di insufficienza di memoria. Leggevo che bisogna aumentare la memoria solo per excel, ma non ho capito la procedura! spero in un vostro prezioso aiuto, Grazie Giuseppe :)

Devi precisare che modello di MBP hai e che versione di OS X c'è installata (8GB possono anche significare 2008). Poi che versione di Office hai (2004, 2008 o l'attuale 2011) che potrebbe significare software a 32bit invece che a 64bit. Infine come stanno gli aggiornamenti.

In OS X non esiste modo di aumentare la memoria dedicata ad un singolo programma. L'indicazione che hai letto probabilmente si riferiva a MacOS (7, 8, 9) che è superato da oltre un decennio e proprio non è mai esistito per Macintel.

42 6.gif

Bene! allora ho un

MBP retina

versione 10.9 Mavericks

memoria 8gb 1600mhz ddr3

Office 2011 (aggiornato)

Vi spiego meglio il problema : praticamente questo file excel è una sorta di programma (per le certificazioni energetiche - nome- Certificare 1.0) che all'apertura mi chiede di attivare le macro ( non so cosa siano) quindi le attivo e quando vado a fare alcuni passaggi di inserimento dati, mi appare una schermata nera e non posso leggere e quindi scegliere le varie funzioni.

Giuseppe Dilorenzo, oltre alle indicazioni che ti ha chiesto 42 ,aggiungi queste righe:

- Con Excel chiuso

- Cmd+spazio, scrivi con e dai accapo per aprire Console

- Sulla barra laterale scegli system.log

- Appuntati l'ultima riga che trovi (o metti un marcatore)

- Apri Excel con il file problematico e aspetta che appaia il messaggio

- Copia dalla riga appuntata o marcata fino alla fine

- INCOLLA quelle righe sul post (no immagini o allegati, link ecc)

Meglio se togli i tuoi dati personali e disabiliti le faccine