Sign in to follow this  
romix1

Vue d'Esprit con il MAC?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuovo di questa sezione del Forum. Dopo aver usato per divertimento Bryce, ho scoperto Vue d'esprit. Un software favoloso nel creare ambienti naturali con vegetazione etc. Ho scaricato dal sito ufficiale le versioni demo di Vue 7 e Vue 8 (le chiamano PLE-Personal Learnng Edition), ma purtroppo sembrano decisamente instabili, con frequenti crash. Saranno problemi della demo o proprio del software? Prima di acquistarlo (la versione basic costa 199 euro) vorrei sapere se qualcuno usa Vue con il Mac e come va la cosa.

iMac 20" 2.66 GHz Intel Core Duo 2 GB 800 Mhz DDR2 SDRAM ATI Radeon HD 2600 Pro

MacOSX 10.5.8

Grazie dell'aiuto

Lavoro da anni con Vue (ora la versione Complete) e non ho mai incontrato problemi di sorta; prova a modificare le preferenze:

nella finestra "Display Options", alla voce "3D display quality" seleziona "Open GL (software)".

potrebbe risolvere. ma non è detto.

ad ogni modo, Vue gira alla grande su Mac, a condizione che la macchina abbia "muscoli e fiato" a sufficienza...è un software che provoca...e se ti scordi ti stare davanti al tuo computer, e pensi di stare alla Lucas Film, rischi di fare quello che ho fatto io: ho ucciso un PowerMac G5quad a forza di render di animazioni di svariati minuti, 1920x1080 Animation, in cui si muoveva di tutto e di più, dalle nuvole alle luci, alle fronde dei numerosi alberi...sic.

Grazie per il suggerimento. Proverò presto. In realtà finora mi sono divertito solo con le demo, chiamate Pioneer e PLE e non ho mai usato il programma completo. Pensavo di prendere la versione iniziale Vue 8 Esprit, a 199 euro e vedere come va...

Mi fa piacere sapere che il programma sia OK su MacOsX. Come avrai capito la grafica 3D per me è solo un hobby. Sono contento di conscere un altro utente con cui in futuro eventualmente scambiare esperienze ed idee.

Saluti e a presto :)

FC